Input your search keywords and press Enter.

Dolori muscolari: scopri quali sono gli oli essenziali indicati

Preparati a dire addio ai medicinali tradizionali: cura i dolori muscolari con gli oli essenziali giusti! Ecco come usarli al meglio.

Una intensa sessione di attività fisica può generare fastidiosi dolori… scopri come rimediare a queste spiacevoli situazioni senza ricorrere ai farmaci tradizionali, spesso pieni di controindicazioni ed effetti collaterali. Impara a utilizzare correttamente gli oli essenziali per creare rimedi naturali super efficaci e per nulla invasivi! 

Acido lattico? Lesioni muscolari? Crea impacchi, bagni e massaggi a base di oli essenziali.

Dopo un‘intensa attività sportiva (soprattutto se praticata dopo un lungo periodo di inattività) i nostri muscoli possono risultare indolenziti, spesso a causa della produzione di acido lattico che – qualora prodotto in eccesso – può causare affaticamento e dolori. Fortunatamente, gli oli essenziali ci vengono in aiuto: prepara il tuo rimedio naturale! 

Per un massaggio utile a defaticare gambe e braccia, crea un composto unendo 50 ml di olio di mandorle dolci, 7 gocce di olio essenziale di ginepro, 4 di olio di cipresso, 6 del versati olio essenziale di lavanda e – infine – 4 gocce di olio essenziale di limone. Massaggia energicamente i muscoli indolenziti per trovare immediato sollievo.

Se invece vuoi dare alleviare il fastidio ai muscoli contratti prova un bagno agli oli essenziali. Mescola al tuo gel docccia 3 gocce di olio essenziale di lavanda, 3 di olio di maggiorana e ancora 3 gocce di olio essenziale di rosmarino. Versa la miscela in una vasca di acqua calda e immergiti in questo bagno rilassante (sia per il corpo che per la mente!).

Anche gli impacchi caldi possono essere d’aiuto in caso di dolori legati alla muscolatura. In un litro di acqua calda aggiungi 4 gocce di olio essenziale di timo, che ha grandi proprietà antispasmodiche e antinfiammatorie. Utilizza un fazzoletto di cotone mettendolo nell’acqua, strizzalo e posizionalo (ancora caldo) nella zona dolente: tienilo per 15 minuti e ripeti l’operazione. Scopri tutte le proprietà dell’olio essenziale di timo!

Crea il tuo trattamento muscolare a base di oli essenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *