Input your search keywords and press Enter.

Dolori addominali: curali con gli oli essenziali

Allevia i dolori all’addome e alla pancia con l’aiuto degli oli essenziali giusti. Scopri come creare i  migliori rimedi naturali.

Prenditi cura del tuo corpo ed evita l’abuso di farmaci tradizionali grazie al supporto degli oli essenziali! Con poche accortezze potrai creare rimedi naturali efficaci e senza effetti collaterali. In caso di crampi, cattiva digestione, bruciore di stomaco o dolori addominali potrai creare un efficace rimedio naturale a base di oli essenziali.

Segui le ricette e prepara i rimedi naturali giusti per il tuo addome.

Ritrova sollievo dai dolori all’addome con l’aiuto degli oli essenziali! L’olio essenziale più indicato nel trattamento dei dolori all’addome è quello di dragoncello: un utile rimedio contro gli spasmi addominali, i dolori mestruali e il mal di pancia in genere. Questo può essere utilizzato per sciogliere le tensioni muscolari e alleviare i crampi all’addome.

Crea il tuo trattamento miscelando 3 ml di olio essenziale di dragoncello, 3 ml di olio essenziale di melissa e 30 ml di olio di germe di grano. Massaggia un cucchiaino di questo unguento sulla pancia, con movimenti circolari delicati che ti libereranno dal dolore. L’olio di germe di grano è utilissimo come olio vettore nel trattamento dei dolori addominali e soprattutto quelli legati al ciclo femminile. In alternativa, puoi utilizzare l’olio di mandorle dolci, dalle grande proprietà emollienti e idratanti!

In caso di crampi allo stomaco è utilissimo anche l’olio essenziale di arancio amaro: quest’ultimo aiuta a rilassare i muscoli e a calmare il dolore grazie alle sue proprietà antispasmodiche. Assumine una goccia diluita in un cucchiaio di miele e procedi bevendo una tazzina di camomilla. In alternativa, aggiungi 5 gocce di olio essenziale di arancio amaro in un cucchiaio di olio di mandorle dolci e massaggia lo stomaco con movimenti delicati e circolari. Per mantenere il calore copri la zona con un panno di lana tiepido. Scopri anche gli oli essenziali utili durante il ciclo mestruale.

Crea homemade i tuoi rimedi naturali! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *