Input your search keywords and press Enter.

Idratazione perfetta con il doccia olio fai da te alla vaniglia

Idrata e nutri la pelle mentre ti lavi con il doccia olio homemade alla vaniglia

Scegli l’idratazione profonda mentre ti lavi con il doccia olio alla vaniglia, un prodotto perfetto per detergere e nutrire la pelle ogni giorno in un solo gesto

Olio da doccia fai da te, ecco la formula

Preparare un detergente o un cosmetico casalingo è più facile di quanto si creda. Inizia con il doccia olio fai da te alla vaniglia, un prodotto perfetto per lavare e idratare tutto il corpo sotto la doccia!

Ecco gli ingredienti necessari per questa formula cosmetica:

  • 50 ml di olio di argan
  • 40 ml di olio di mandorle dolci
  • 30 ml di docciaschiuma neutro
  • olio essenziale alla vaniglia

Il procedimento è facilissimo e veloce, basta mescolare tutti gli ingredienti insieme fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.

Una volta pronto si può trasferire in un contenitore per bagnoschiuma e utilizzare in un paio di settimane. Si conserva benissimo grazie alla presenza del docciaschiuma commerciale, ma se si vuole prolungarne la durata basta aggiungere del conservante naturale secondo indicazioni in etichetta.

L’azione detergente del docciaschiuma unita al potere idratante degli oli lascia la pelle pulita, morbida e setosa. Il profumo di vaniglia lo rende ancora più piacevole da utilizzare.

Questo doccia olio si può usare sia sulla pelle asciutta che bagnata e sia prima che dopo il bagnoschiuma. Poiché contiene una parte di detergente bisogna ricordare di sciacquarlo bene prima di asciugarsi.

Chi non ama il profumo di vaniglia può scegliere l’olio essenziale che preferisce: lavanda, sandalo, patchouli, arancia, menta, monoi e tanti altri. E’ anche possibile miscelare più tipi di oli per trovare la fragranza perfetta.

E se stai cercando altri rimedi naturali fai da te prova subito l’olio naturale per cuticole, un prodotto perfetto per prendersi cura di mani e unghie in modo delicatissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *