Input your search keywords and press Enter.

Pelle più morbida con il doccia olio delicato fai da te

Doccia olio homemade, la tua soluzione per nutrire la pelle mentre ti lavi

Prenditi cura della pelle e nutrila mentre ti fai la doccia con il doccia olio fai da te preparato usando solamente due ingredienti, oli naturali e bagnoschiuma

Doccia olio, ecco come prepararlo in pochi minuti

Hai comprato un bagnoschiuma che proprio non ti piace? Vuoi nutrire la pelle ma non hai mai tempo per la crema corpo? Prepara subito un doccia olio fai da te utilissimo per una detersione delicata e per un’idratazione completa!

Preparare un doccia olio non è così difficile come sembra, anzi, se si parte da un docciaschiuma già pronto bastano davvero pochi minuti! Ecco tutto il necessario per questo detergente delicato:

  • 25 gr di bagnoschiuma
  • 70 gr di olio vegetale a piacere
  • minipimer

Si tratta di una ricetta davvero semplice, basta unire i due ingredienti e creare un’emulsione frullando con il minipimer finché il bagnoschiuma non incorpora tutto l’olio.

Le dosi possono sembrare sproporzionate, ma una volta ottenuta la crema il detergente è pronto e perfettamente bilanciato.

E’ possibile usare qualunque olio vegetale idoneo per la pelle, tuttavia i migliori per questa ricetta sono l’olio di albicocca, quello di mandorle, di riso o di jojoba. Possono essere usati singolarmente o miscelati a piacere secondo il tipo di pelle e la cremosità che si vuole ottenere.

Il doccia olio si usa esattamente come un detergente qualunque avendo però cura di agitare bene il flacone prima di usarlo. E’ indicato per tutti i tipi di pelle ed è adatto a tutta la famiglia. Gli oli alleggeriscono l’aggressività dei tensioattivi chimici usati nei bagnoschiuma commerciali e in più nutrono la pelle già sotto la doccia.

E se dopo la doccia vuoi prenderti cura anche del viso segui le regole della pulizia viso perfetta per avere sempre una pelle luminosa, giovane e senza imperfezioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *