Input your search keywords and press Enter.

Depura e disinfetta il tuo bagno con gli oli essenziali giusti

Ambiente bagno più sano con gli oli essenziali

Scegli gli oli essenziali anche per la tua casa, prova a disinfettare e depurare l’aria del bagno in modo naturale e sicuro

Oli essenziali, sceglili per la tua casa

Spesso quando si parla di oli essenziali si pensa solamente all’aromaterapia e al profumo. Ma gli oli essenziali non sono solo questo, sono perfetti anche in casa per pulire, depurare e disinfettare gli ambienti.

La stanza più frequentata della casa, contrariamente a quanto si pensa, è il bagno. Proprio per questa ragione è qui che si trovano la maggior parte dei batteri, microbi e muffe rispetto alle altre parti della casa. Ecco quindi due ricette ideali per profumare, detergere e disinfettare questa stanza.

Disinfettante cremoso: servono 100 g di bicarbonato, 30 ml d’acqua, 50 ml di sapone di Marsiglia liquido, 10 gocce di olio essenziale di Tea tree, 10 di Eucalipto e 10 di Lavanda. Bisogna mescolare gli ingredienti insieme fino ad ottenere una composizione cremosa. Si usa passandola con una spugnetta sui sanitari, il box doccia e la vasca. Per ottenere un’azione disinfettante efficace va lasciata agire almeno 15 minuti prima di risciacquare.

Ma pulire e disinfettare non è l’unico modo di usare gli oli essenziali in bagno. Si può anche produrre un pot-pourri profumato agli oli essenziali. Basta prenderne uno già pronto senza profumo e aggiungere una miscela di oli così composta: 5 gocce di olio essenziale di bergamotto, 10 di lavanda, 5 di cannella e 10 di eucalipto.

Per renderlo profumato occorre chiudere il tutto in una confezione ermetica per circa 15 giorni in modo che le essenze permeino in profondità. Successivamente si può posizionare a piacere in bagno.

E per un bagno energizzante che dia una svolta alla tua giornata scopri subito quali sono gli oli essenziali più giusti da utilizzare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *