Disciplinare Skineko, scopri il mondo della EcoDermoCompatibilità

skineko
Scegli prodotti naturali per prenderti cura della tua pelle, scopri le certificazioni Skineko per la EcoDermoCompatibilità e quali sono i requisiti per le aziende che le richiedono

Indice

Scegli la sicurezza per la pelle con i prodotti EcoDermoCompatibili certificati da Skineko

Non lasciare al caso la scelta dei prodotti da usare sulla pelle, scopri Skineko e le sue regole per la certificazione di prodotti sicuri e naturali senza rischi

Benessere sulla pelle con le certificazioni Skineko

Negli ultimi anni l’attenzione per la sostenibilità ambientale e la sicurezza dei prodotti cosmetici è aumentata sensibilmente. La causa principale è da ricercarsi nell’aumento esponenziale dei casi di dermatiti e infiammazioni della pelle.

A questo proposito sono nate numerose associazioni in tutto il mondo che si occupano della regolamentazione cosmetica e del make up.

In risposta al bisogno di certificazioni e legislature in merito è nata Skineko, un’associazione italiana che si occupa di EcoDermoCompatibilità.

Skineko si occupa di fare luce nel mercato cosmetico valutandone sia l’impatto ambientale che l’interazione con la pelle a breve e lungo termine. Inoltre, è attentissima all’aspetto di biodegradabilità ed ecocomaptibilità delle materie prime che compongono i prodotti cosmetici.

Il disciplinare edito da Skineko definisce una nuova regolamentazione che garantisce prodotti ecologici e affini alla pelle. Utilizzando le tecnologie più avanzate si occupa di effettuare i test nelle aziende di produzione e garantire l’immissione sul mercato solamente di prodotti che rispettino i requisiti richiesti e mantengano fede alle promesse espresse in etichetta.

Sul sito ufficiale dedicato al mondo della EcoDermoCompatibilità si possono trovare tutte le informazioni dettagliate sul tipo di test condotti e le novità a riguardo.

Il fine ultimo di Skineko è quindi la diffusione di prodotti cosmetici progressivamente sempre più EcoDermoCompatibili, sostituendo veicoli e principi attivi che non rispondono a tali requisiti.

Ma per essere davvero certi di scegliere prodotti sicuri per la pelle la prima cosa da fare è sicuramente consultare l’INCI. Scopri quindi che cosa significa il marchio Nikel Tested e quali sono i requisiti per ottenerlo!

Potrebbe interessarti anche