Input your search keywords and press Enter.

Dischetti struccanti homemade, lavabili e riutilizzabili

Proteggi l’ambiente con i dischetti struccanti fai da te

Scegli di rispettare l’ambiente e inquinare meno usando i dischetti struccanti fai da te, pratici ed economici da usare e riusare a lungo

Cosmesi etica, ecco le scelte per l’ambiente

Ridurre l’impatto ambientale parte dai piccoli gesti quotidiani: evitare l’uso eccessivo dei dischetti struccanti, ad esempio, è un ottimo inizio.

I vantaggi dei dischetti lavabili fai da te sono molteplici, innanzitutto durano a lungo e sono molto economici, poi possono essere realizzati con il materiale più adatto per ogni tipo di pelle e infine sono utilissimi per riutilizzare vecchi tessuti che altrimenti andrebbero gettati!

Ma ecco quindi come si possono creare i dischetti struccanti homemade: bastano dei ritagli di tessuto puliti, vecchi asciugamani e volendo della gommapiuma da riciclare. Non serve una grande dimestichezza con la macchina da cucire, basta avere anche solo ago e filo. La prima cosa da fare è scegliere la forma dei dischetti, ritagliando due pezzi di tessuto uguali (eventualmente anche una parte in gommapiuma leggermente più piccola) della forma desiderata. Le forme migliori sono rotonda, ovale o triangolare. Il passo successivo è quello di cucire insieme i pezzi, mettendo al centro la gommapiuma oppure sovrapponendo semplicemente i tessuti.

E’ importante scegliere della stoffa non troppo sottile, la spugna degli asciugamani, ad esempio, è la migliore.

Una volta pronti i dischetti struccanti si usano esattamente come quelli comprati, con la differenza che una volta sporchi si possono lavare e riutilizzare innumerevoli volte.

Sono adatti per olio struccante, acqua micellare, latte detergente o anche semplicemente acqua. Ognuno può scegliere in base al proprio tipo di pelle e al make up utilizzato.

E se vuoi davvero rendere la tua routine ecologica prova anche lo struccante fai da te, una valida alternativa ai prodotti in commercio per rimuovere il trucco ogni giorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *