Input your search keywords and press Enter.

Profuma la tua casa con un diffusore homemade agli oli essenziali

Diffusore homemade per ambienti, prova gli oli essenziali

Profuma la tua casa in modo naturale e delicato con il diffusore homemade a base di oli essenziali, perfetto per ogni ambiente di casa

Casa profumata? Sì ma naturalmente!

Tutti conosciamo i diffusori per ambienti con i bastoncini di legno immersi nella fragranza, molto eleganti e dal profumo delicato. In commercio se ne trovano tantissimi, ma tutti pieni di ingredienti chimici.

Ecco quindi come realizzarne una versione homemade, usando solamente ingredienti naturali e fragranze delicate.

Per prima cosa serve un contenitore abbastanza alto con l’imboccatura stretta che possa essere messo nella stanza e che sarà la base per il deodorante. Poi servono dei bastoncini in legno (esistono quelli preformati, ma vanno benissimo anche quelli da spiedino privati delle punte).

Per preparare la miscela deodorante servono:

  • 5 grammi di olio essenziale (singolo o misti a scelta)
  • 45 grammi di acqua distillata
  • 50 grammi di alcol per liquori (in mancanza di alcol va bene anche della vodka secca)

E’ importante utilizzare solamente acqua distillata per evitare la proliferazione dei batteri che causerebbe il formarsi di muffe sulla superficie.

Una volta procurati tutti i componenti è sufficiente mescolarli accuratamente in un contenitore evitando le inalazioni dirette e versare il composto nella boccetta scelta. A questo punto si inseriscono i bastoncini di legno nell’imboccatura e si lascia che la fragranza li impregni completamente girandoli varie volte al giorno nella prima settimana.

Una volta esaurita la fragranza si può “ricaricare” il diffusore a piacere con la stessa miscela o con una diversa cambiando ogni volta i bastoncini per evitare che si macerino a causa dell’alcol.

Questo diffusore homemade è perfetto per ogni stanza, e non ha controindicazioni. E se vuoi unire un’azione purificante e armonizzante leggi qui quali sono le fragranze più adatte per ogni ambiente di casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *