Input your search keywords and press Enter.

Detergente viso mousse fai da te, ricetta delicata per la tua pelle

Pelle perfetta con il detergente viso mousse

Prepara in casa il tuo detergente viso mousse usando solamente ingredienti cosmetici delicati e naturali

Cosmetici homemade, preparali così

Scegli di preparare in casa i tuoi cosmetici e prodotti di bellezza naturali in pochi minuti. Prova il detergente viso mousse profumatissimo e delicato perfetto per una detersione delicata e quotidiana della pelle. Tutte le materie prime necessarie sono facilmente reperibili online e nei negozi dedicati all’autoproduzione cosmetica. L’importante è seguire attentamente i vari passaggi e tenere sempre sotto controllo la misurazione del PH.

Per preparare questo prodotto servono pochi ingredienti e un contenitore dotato di dosatore foamer, che incorporando aria forma una delicata schiuma detergente. Ecco quindi tutto il necessario:

  • 94 gr di acqua distillata o idrolato di lavanda
  • 4 gr di tensioattvi naturali (ad esempio Sodium lauryl sarcosinate)
  • 1 gr glicerina vegetale
  • conservante naturale
  • olio essenziale di lavanda
  • acido lattico per PH 5.5

Per preparare il detergente è sufficiente mescolare insieme tutti gli ingredienti (tenendo per ultimo l’acido lattico da inserire in base alla misurazione del PH) e trasferirli poi nel flacone foamer.

L’utilizzo di ingredienti cosmetici naturali rende questo detergente perfetto per la pulizia quotidiana della pelle del viso. I tensioattivi delicati non aggrediscono la pelle e l’idrolato di lavanda unito all’olio essenziale aiuta a lenire le piccole ferite e i rossori. La glicerina, infine, idrata e nutre la pelle in profondità senza ungerla.

Il detergente viso mousse si conserva per circa 1 mese se mantenuto ben chiuso e al riparo dalle fonti di calore. Va gettato in ogni caso ai primi segnali di cambio di odore, colore o consistenza.

E se vuoi avere una pelle da favola scegli di seguire la skincare coreana, la routine in 10 step che deterge, nutre e idrata la pelle in modo scrupoloso ogni giorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *