Input your search keywords and press Enter.

Detergente viso delicato, preparalo usando solo materie prime naturali

Cosmesi fai da te: prova il detergente viso delicato

Prepara il tuo detergente viso delicato in pochi minuti e senza materie prime dannose per la pelle

Pelle perfetta, ecco come fare

Preparare prodotti di bellezza fai da te non significa avere in casa un vero e proprio laboratorio chimico, anzi, spesso sono proprio le materie prime naturali le più indicate. Ecco allora come preparare un facilissimo detergente viso delicato ideale anche per chi è alle prime armi con l’autoproduzione cosmetica.

Gli ingredienti necessari per questa formula di bellezza sono:

  • 10 gr di acqua distillata o bollita e raffreddata
  • 50 gr di olio di cocco
  • 30 gr di argilla bianca (caolino)
  • 20 gocce di olio essenziale a scelta (unico o misto)
  • fori secchi tritati (facoltativi)

La preparazione del detergente è facilissima, basta unire tutti gli ingredienti all’interno di un contenitore pulito e asciutto dotato di coperchio. Gli oli essenziali più indicati per questa formula sono geranio, menta e lavanda, perfetti anche per il viso poiché non ostruiscono i pori e contribuiscono al benessere della pelle. In caso di pelle particolarmente grassa, però, si consiglia di diminuire a 30 grammi la quantità di olio di cocco e aumentare a 50 grammi quella di argilla bianca.

L’aggiunta dei fiori secchi tritati, come ad esempio malva, camomilla o lavanda, poi, rende il detergente viso delicato leggermente esfoliante, perfetto per eliminare le impurità superficiali e le cellule morte.

Questo prodotto si utilizza esattamente come un detergente commerciale, applicandolo sul viso con le mani inumidite e strofinando leggermente la pelle. Se chiuso correttamente si conserva circa due settimane senza aggiunta di conservanti, dopo di che è consigliabile gettare eventuali resti per evitare irritazioni.

E se stai cercando una soluzione per minimizzare i segni dell’acne non perdere la maschera anti acne fai da te, realizzata con soli due ingredienti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *