Input your search keywords and press Enter.

Dermatite seborroica: ecco come curarla naturalmente con gli oli essenziali

Scopri i migliori rimedi naturali a base di oli essenziali per curare la dermatite seborroica! Ecco i mix giusti per la salute della tua pelle.

Prenditi cura della tua pelle, soprattutto se afflitta da dermatite seborroica! Grazie agli oli essenziali puoi rimediare e migliorare le condizioni della tua pelle. Impara a utilizzarli al meglio e segui piccoli accorgimenti per limitare la dermatite seborroica. Scopri i migliori oli da utilizzare sulla tua pelle!

Limita la dermatite seborroica con l’aiuto degli oli essenziali. 

La dermatite seborroica è un particolare tipo di dermatite che si manifesta come una sorta di eruzione cutanea con arrossamento, prurito e desquamazione della cute. Solitamente si presenta nel cuoio capelluto, nelle sopracciglia, attorno e dietro le orecchie e ai lati del naso. Grazie agli oli essenziali è però possibile trovare sollievo da questo fastidioso problema.

Nei capelli, la dermatite in questione fa apparire ‘forfora‘ difficile da eliminare. Per lenire il prurito puoi creare una miscela di acqua tiepida, aggiungendo 10 gocce di olio di lavanda, 10 gocce di olio essenziale di camomilla e altrettante di olio di eucalipto. Usa questo mix per massaggiare con estrema delicatezza il cuoio capelluto dandogli sollievo. Puoi anche creare un impacco utilizzando mezzo cucchiaino di Tea tree oil diluito in 100 ml di gel di aloe vera. Applica sulla cute e lascia agire per 30 minuti, risciacqua poi con abbondante acqua.

Per altre parti del corpo colpite dalla dermatite seborroica, mescola un olio vettore (l’ideale è l’olio di neem o quello di jojoba) con il tea tree oil: aggiungi a un cucchiaio di olio di neem 3 gocce di olio essenziale di tea tree. Applica sulla pelle irritata e lascia agire per un massimo di 10 minuti, passa poi un panno pulito, morbido e precedentemente riscaldato. Scopri tutte le proprietà del tea tree oil!

Prenditi cura della tua pelle con gli oli essenziali giusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *