Input your search keywords and press Enter.

Deodorante spray fai da te per un’estate di freschezza naturale

Deodorante spray homemade, preparalo facilmente

Curala tua bellezza in modo naturale con il deodorante spray fai da te preparato in casa in modo facile e veloce

Ascelle curate e profumate, ecco come fare

Che sia inverno oppure estate il cattivo odore causato dalla sudorazione è un problema molto imbarazzante. Per non utilizzare prodotti chimici o industriali è possibile preparare un deodorante spray homemade che profuma e deodora senza aggredire la pelle.

Ecco quindi gli ingredienti necessari:

  • 100 ml di acqua distillata
  • 1 cucchiaio di bicarbonato
  • oli essenziali a scelta
  • flaconcino spray

Per prima cosa bisogna sciogliere il bicarbonato nell’acqua. E’ sufficiente miscelarli con un cucchiaio in un bicchiere e lasciare sedimentare l’eccesso di bicarbonato sul fondo. Se non ha a disposizione l’acqua distillata va benissimo anche dell’acqua bollita e raffreddata.

Il tempo necessario per far sì che tutto il sedimento si depositi sul fondo è di circa mezz’ora. Nel frattempo si possono iniziare a scegliere gli oli essenziali da aggiungere. Ne serviranno circa 15 gocce, e si possono mettere tutte dello stesso olio oppure miscelarne più di uno.

I più indicati sono sicuramente tea tree e lavanda, il primo ha un effetto disinfettante, mentre il secondo con il suo profumo delicato rende il deodorante spray gradevole all’olfatto. In ogni caso di possono scegliere in base al proprio gusto e all’aroma ricercato.

Trascorsa la mezz’ora si travasa il liquido ottenuto dalla miscelazione dell’acqua con il bicarbonato prestando attenzione a non versare anche il sedimento all’interno del flaconcino dotato di spray e infine si aggiungono gli oli essenziali scelti.

Il deodorante è pronto, si applica spruzzandolo sulle ascelle pulite e asciutte dopo averlo agitato per bene. E’ perfetto per tutti i tipi di pelle poiché non contiene alcol ed è ideale anche dopo la depilazione.

E se vuoi provare un deodorante tutto naturale scopri anche l’allume di rocca, la pietra capace di regolare la sudorazione in modo delicato ed efficace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *