Input your search keywords and press Enter.

Denti gialli: come sbiancarli con 5 rimedi fai da te di Adriana Spink

La youtuber Adriana Spink consiglia 5 metodi facili per sbiancare i denti gialli naturalmente

L’ingiallimento dei denti è causato spesso dalle cattive abitudini igieniche, dagli alimenti maggiormente pigmentati come caffè, vino rosso, cioccolato, thé, aceto balsamico, bibite gassate, dolci con coloranti alimentari, salsa di soia, frutta e verdura come more, ciliegie, mirtilli e barbabietole, ma anche dall’assunzione di alcuni tipi di farmaci come gli antibiotici e gli antistaminici o soprattutto da alcune sostanze come il tabacco.

Per non dare ai nostri denti un aspetto antiestetico, non bisogna eliminare il consumo questi alimenti, ma è importante avere una buona igiene orale e ricordarsi di lavare i denti dopo ogni pasto. Intanto per risolvere il problema, non esistono solo trattamenti praticati dagli odontoiatri per lo sbiancamento dei denti, ma esistono anche dei rimedi naturali efficaci che migliorano l’aspetto dei propri denti.

La youtuber Adriana Spink ci consiglia alcuni dei rimedi efficaci fatti in casa per sbiancare i denti, da praticare ovviamente dopo aver avuto il consulto del proprio dentista se avete i denti sensibili o qualche patologia.

Chi è Adriana Spink e cosa fa

Adriana Spink è una giovane youtuber che ama tutto ciò che riguarda il mondo della bellezza, ovvero trucco, capelli, cura del corpo, maschere fai da te ed altro, che realizza video tutorial facili e veloci di trucco e acconciature in italiano e inglese.

È possibile trovare Adriana non solo su youtube, ma anche su Instagram, Facebook, Twitter e Google+.

5 rimedi fai da te per sbiancare i denti

Vediamo insieme quali sono i 5 rimedi naturali fai da te per sbiancare i denti, fatti solamente con pochi ingredienti che troviamo in casa, consigliati da Adriana Spink:

Bicarbonato di sodio e limone

Mettere in una ciotola un cucchiaino di bicarbonato di sodio con un pò d’acqua o qualche goccia di succo di limone, e mescolare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Dopodiché con l’aiuto dello spazzolino, applicare il composto sui denti e spazzolarli delicatamente con uno spazzolino morbido per un paio di minuti. Da praticare non più di 2 o 3 volte al mese perchè è troppo aggressivo.

Acqua e limone

Il limone è ricco di vitamina C e aiuta ad illuminare i denti, a combattere i batteri e la placca, e ad eliminare le macchie di caffè, tabacco ecc. Riempire un bicchiere d’acqua e succo di limone e sciacquare per bene i denti.

Aceto di mele e acqua

L’aceto di mele è molto utile per schiarire i denti. Riempire un bicchiere d’acqua con un pò di aceto di mele e sciacquare per bene i denti.

Olio d’oliva

L’olio d’oliva è un valido alleato per rendere i denti più luminosi e forti, e per eliminare il tartaro e l’alito cattivo. Applicare su un batuffolo di cotone un pò di olio d’oliva e strofinarlo delicatamente sui denti.

Buccia di arancia

La buccia dell’arancia aiuta a sbiancare i denti e a rendere un sorriso più luminoso. Strofinare semplicemente con cura la buccia dell’arancia sui denti.

Inoltre Adriana, per far risaltare il bianco dei denti, consiglia di applicare sulle labbra dei rossetti dai sottotoni freddi come rosa, fucsia, viola o blu, invece che caldi come ad esempio l’arancione, oppure dei gloss dal finish lucido al posto dei rossetti opachi.

Questi sono quindi dei facili e veloci metodi naturali, fatti in casa da Adriana Spink, per rendere i denti bianchi e brillanti grazie al solo uso di pochi ma efficaci ingredienti quali bicarbonato, limone, aceto di mele, olio d’oliva e arancia.

Se ti piacciono i rimedi naturali e vuoi conoscere altre ricette di bellezza per la cura del tuo viso o del tuo corpo, iscriviti al canale Youtube di Adriana Spink!

Qui in basso puoi guardare il video completo su come sbiancare con cura i denti.

Mani secche e screpolate: come preparare uno scrub naturale fatto in casa per nutrirle

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *