Input your search keywords and press Enter.

Decongestione nasale: usa gli oli essenziali

Prenditi cura di te con l’aiuto degli oli essenziali. Scopri come eliminare il muco e decongestionare il naso con i rimedi naturali!

Di’ basta a costosi farmaci pieni di controindicazioni, crea homemade i tuoi rimedi naturali a base di oli essenziali. Con gli ingredienti giusti puoi realizzare esclusivi ed efficaci trattamenti per espettorare, decongestionare ed eliminare il muco e gli altri sintomi influenzali.

Scopri le migliori ricette per i trattamenti decongestionanti con oli essenziali.

Naso chiuso? Presenza di muco? Sei stufo di soffiarti il naso di continuo? Dai vita ai tuoi esclusivi rimedi naturali fai da te, con pochi e semplici ingredienti potrai ricominciare a respirare bene! Impara a utilizzare al meglio gli oli essenziali e a sfruttare le loro proprietà benefiche.

Per liberare le vie respiratorie possono essere utili i suffumigi! In questo caso risulta utilissimo l’olio essenziale di eucalipto, quello di timo rosso e quello di pino silvestre. Ti basterà preparare una bacinella di acqua bollente in cui farai sciogliere alcune gocce di uno di questi oli. Procedi poi mettendo un asciugamano sulla testa e respirando profondamente.

Un altro utile, ma più complesso mix di oli utile da inalare (sia mediante suffumigi che tramite diffusione ambientale) è composto da due gocce di olio essenziale di rosmarino, una di olio di timo e, infine, una di olio essenziale di menta piperita. Il vapore scioglierà il muco sedimentato nelle cavità nasali, mentre le proprietà antibatteriche ed espettoranti degli oli disinfetteranno le vie respiratorie e ti aiuteranno nell’eliminazione del muco. Scopri altri suffumigi utili per il tuo benessere!

Un utile e semplice mix espettorante è quello composto da olio di oliva e olio essenziale di eucalipto. Miscela con cura a due cucchiai del primo 10 gocce dell’olio essenziale in questione, massaggia poi il mix sul petto per decongestionare le vie respiratorie. 

Prenditi cura di te con gli oli essenziali! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *