Gli Ultimi articoli:

rimedi-naturali-benefici
Oli Essenziali

Olio essenziale di Galbano: proprietà e usi

Il Galbano (Ferula Gummosa) è una pianta perenne della famiglia Apiaceae, originaria dell’Asia centrale e occidentale. Da essa si ricava un olio essenziale tonico, antinfettivo, antidolorifico, antinfiammatorio e antispastico.

Video:

carlitadolce-youtube-video
Video

Come preparare una pulizia del viso fatta in casa con Carlitadolce

Prendersi cura della propria pelle e del proprio corpo è fondamentale per la maggior parte delle ragazze, delle donne mature ma anche delle signore di terza età, che desiderano avere sempre un aspetto fresco, giovane e idratato. La blogger e youtuber Carlitadolce pulisce il suo visocon pochi ed efficaci ingredienti che agiscono sulla pelle in modo purificante, astringente e elasticizzante.

cacao-banana-yogurt
Video

Come preparare una maschera per il viso con soli 3 ingredienti

È importante cercare sempre di dedicare un pò di tempo al nostro benessere, e per chi desidera farlo velocemente durante il tempo libero e in modo naturale può farlo anche con dei rimedi naturali fatti in casa con pochi ingredienti che si possono trovare nella propria cucina. Pianetadonna prepara una maschera per il viso fatta solamente di cacao amaro in polvere, banana e yogurt bianco.

video-rimedi-naturali
Video

Tutorial semplice e veloce per preparare un buon profumo fai da te

Una necessità fondamentale per le donne è quella di prendersi cura di sé per piacersi, sfoggiando tutti i giorni un look fresco, curato e giovane. Le donne curano la propria bellezza non solo con il make up e le acconciature, ma amano anche avere sulla pelle un buon profumo. Nife DIY & Beauty consiglia due formule per preparare un profumo personalizzato fatto in casa, usando solo pochi ingredienti che si trovano al supermercato.

Alimenti:

cicoria
Alimenti

Le proprietà benefiche della cicoria

La cicoria è uno dei vegetali più apprezzati sia per le sue proprietà medicamentose che per il suo gusto in cucina. La Chihorium intybus è

grano kamut
Alimenti

Farina di Kamut

Una varietà del grano Khorasan conosciuto come Kamut è davvero stato ritrovato in una tomba egizia ed è adatto per i celiaci? Tra gli ingredienti base per una

Cosmesi:

Rimedi Naturali:

crema corpo fai da te
Rimedi Naturali

Crema sicura e naturale fai da te

Quante volte ti sei chiesto se quello che ti stai spalmando è sicuro? Scegliere tra tanti prodotti non è sempre semplice e soprattutto, come fai ad

Media:

biotiful app cosmetici
App

Biotiful: l’app perfetta per scopri l’INCI dei cosmetici

Usa prodotti naturali: scopriamo insieme come leggere l’Inci di un cosmetico grazie a Biotiful! Scarica l’app gratuitamente sul tuo smartphone e avrai la possibilità di analizzare tutti gli ingredienti di un prodotto, valutando quando questo sia biologico. Cosa aspetti? Scopri di più e scarica Biotiful dal tuo store! 

greenity app inci
App

Leggi l’Inci dei tuoi cosmetici con Greenity

La maggior parte dei cosmetici in commercio sono ricchi di sostanze dannose per la nostra pelle: parabeni, siliconi, petrolati e molto altro! Facciamo un po’ di chiarezza imparando a leggere l’Inci dei prodotti che utilizziamo… scarica gratuitamente Greenity, una comoda applicazione per smartphone in grado di analizzare gli ingredienti contenuti in un cosmetico e evidenziare quelli nocivi.