Input your search keywords and press Enter.

Dai sollievo alla psoriasi con l’olio essenziale di Arnica

Scopri le proprietà, benefici e utilizzi dell’olio essenziale di Arnica

L’olio essenziale di arnica è un composto ottenuto dalla macerazione dei fiori di Arnica Montana, appartenente alla famiglia delle composite, ricco di proprietà proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e stimolanti per la circolazione, adatto a ridurre i fastidi della psoriasi in pochi istanti.

Scopri come utilizzare l’olio di arnica

L’arnica è una pianta che cresce in alta montagna, caratterizzata dai suoi fiori gialli, molto simili a delle grandi margherite, l’olio essenziale può essere utilizzato esclusivamente ad uso esterno, può quindi essere applicato sulla pelle ma non ingerito e neppure inalato il profumo.
L’olio di arnica viene utilizzato in molti casi per dare sollievo al corpo, indicato per alleviare il dolore causato da fratture e lussazioni ma anche per contusioni o stiramenti muscolari.

Tra i tanti rimedi può essere utilizzato, apportando notevoli benefici, per dare sollievo a chi soffre di psoriasi, una malattia della pelle che provoca prurito, ispessimento della cute, rossore e placche di colore bianco. Poche gocce al giorno di questo speciale olio, applicato direttamente sulla zona infiammata dona un immediato sollievo dal prurito e calma l’infiammazione della psoriasi.
Ma i benefici che l’olio di arnica può apportare al proprio corpo sono davvero tanti, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e astringenti sul sistema circolatorio è molto indicato per ridurre le vene varicose e può essere utilizzato anche per le emorroidi, anche in questo caso sarà sufficiente massaggiare poche gocce sulla zona interessata per avere un immediato sollievo dai fastidi. Puoi anche utilizzare l’olio di arnica per dare vigore ai muscoli dopo un allenamento.

L’olio di Arnica può portare anche controindicazioni più o meno gravi, prima di utilizzarlo è bene consultare il proprio medico e prestare massima attenzione a non ingerirlo o applicarlo su ferite aperte.

Scopri anche come dare vigore ai tuoi capelli con gli oli essenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *