Input your search keywords and press Enter.

Cuticole: curale con un mix a base degli oli essenziali

Crea il tuo olio per cuticole miscelando gli oli essenziali giusti e prenditi cura delle tue mani! Ecco i migliori mix facili da realizzare.

Vuoi avere mani bellissime e super nutrite? Parti dalle unghie ed elimina naturalmente le cuticole attorno a queste ultime. Crea i tuoi mix e realizza fai da te un olio per curare la unghie in grado di idratare e trattare le cuticole. In questo modo potrai spingerle o tagliarle senza stressare la tua pelle!

Dai vita all’olio per cuticole grazie alle proprietà degli oli essenziali.

Le cuticole possono spesso peggiorare l’aspetto delle nostre mani, rendendole trasandante a causa della loro mancata idratazione. Un comune errore è quello di eliminarle totalmente e in maniera aggressiva (tagliandole alla base, per esempio)! Il rimedio ideale richiede tanta cura, la giusta idratazione e le proprietà degli oli essenziali. 

Creare un olio per cuticole è importantissimo per mantenerle idrate e disinfettare eventuali piccole ferite. Un tale olio è fondamentale per rendere morbide le cuticole in modo che sia possibile (e più facile) spingerle giù oppure accorciarle.

In un contenitore aggiungi due cucchiai di olio di riso e due cucchiai di olio di mandorle, scalda leggermente e aggiungi a questo mix curativo tre gocce di olio essenziale di limone. Mescola con cura aiutandoti con un bastoncino e applica la miscela ottenuta sul contorno delle tue unghie, aiutandoti con un batuffolo di cotone. Dopo qualche minuto utilizza un apposito bastoncino d’arancio per spingere le cuticole verso il basso.

La miscela descritta andrà a fungere da emolliente per le cuticole grazie agli oli contenuti. Parallelamente, l’olio essenziale di limone ti aiuterà a disinfettare la zona grazie alle sue proprietà antibatteriche ed eliminerà eventuali macchi presenti sull’unghia. Scopri di più sull’olio essenziale di limone!

Crea homemade il tuo olio per cuticole! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *