Input your search keywords and press Enter.

Crema corpo velocissima all’olio di argan (ricetta per principianti)

Olio di argan, usalo per preparare una crema corpo facilissima

Scegli solo ingredienti naturali per la tua bellezza e prova la crema corpo homemade a base di aloe e olio di argan da preparare in soli 5 minuti

Bellezza naturale, ecco come fare

Preparare una crema corpo fai da te non è affatto difficile come si potrebbe pensare. Esistono moltissime ricette formulate con diversi ingredienti in base al tipo di pelle e all’effetto ricercato, ma quella proposta è davvero alla portata di tutti e perfetta come base universale.

Ecco quindi quali sono gli ingredienti necessari:

  • 30 ml di gel d’aloe (scopri qui tutte le sue proprietà)
  • 10 ml di olio di argan
  • 5 ml di olio di mandorle dolci o di olio di avocado o di rosa mosqueta

La preparazione è davvero semplicissima, basta miscelare insieme gli ingredienti mescolando con un cucchiaino o una paletta di plastica o legno (meglio evitare il metallo).

Per preservare la crema più a lungo si può aggiungere qualche goccia di Vitamina E che funge da antiossidante naturale, mentre per profumarla bastano 3 gocce di olio essenziale a scelta. I più indicati per un profumo fresco e delicato sono lavanda, mandarino, sandalo o rosa.

La crema corpo all’argan è subito pronta all’uso ed è perfetta per nutrire e idratare la pelle dopo la doccia. In caso di cute particolarmente secca si può anche aumentare la dose di olio di argan diminuendo quella di gel d’aloe.

Si conserva in un barattolo ben chiuso mantenuto al riparo dall’umidità e dal calore. Poiché non contiene dei veri e propri conservanti, anche se si aggiunge la Vitamina E, è meglio prepararne poca per volta e non conservarla per più di una decina di giorni.

Non è adatta al viso e per le pelli particolarmente sensibili è meglio evitare l’aggiunta degli oli essenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *