Input your search keywords and press Enter.

Crema per il cambio pannolino fai da te: ecco la ricetta

Prenditi cura del tuo piccolo, cambio dopo cambio! Crea la tua crema per il cambio pannolino con ingredienti naturali.

Scegli il potere della natura: crea una crema per il cambio pannolino fai da te, con ingredienti biologici e naturali! Scopri come prenderti cura della tua famiglia grazie ai rimedi naturali in tutta sicurezza. In questo modo potrai salvaguardare l’ambiente e evitare sostanze nocive come petrolati, siliconi e parabeni contenuti nella maggior parte dei cosmetici.

Scopri la ricetta per una crema per il cambio perfetta per la pelle del tuo bambino!

Per realizzare una crema per il cambio simile alle paste in commercio è facilissimo: è infatti sufficiente mescolare l’olio extravergine d’oliva con l’ossido di zinco, in rapporto 1 a 1. Questa cremina di semplice realizzazione ti permetterà di prevenire e di lenire arrossamenti da pannolino nel pieno rispetto della pelle del tuo bimbo! Ricorda di mescolare il composto prima di ogni utilizzo, in quanto gli ingredienti tendono a separarsi pur non intaccando l’efficacia della crema!

Le paste per il cambio sono comunque molto dense e andrebbero utilizzate solo in caso di irritazioni. Prova a realizzarne una versione più leggera ma ugualmente lenitiva, con una minore percentuale di ossido di zinco: ecco la ricetta!

Riscalda 30 grammi di olio di cocco in un pentolino insieme a 5 grammi di cera d’api. Mescola altri 5 grammi di cera d’api a 12 grammi di ossido di zinco: in questa fase miscela tutto con attenzione! A questo punto, togli dal fuoco il pentolino e unisci le due miscele. Continuando a mescolare aggiungi 40 grammi di olio di mandorle dolci, 3 grammi di oleolito di lavanda, altrettanti di oleolito di calendula e, infine, quello di camomilla. Gli ingredienti utilizzati garantiscono al tuo bambino protezione, idratazione e un effetto lenitivo! Scopri anche come creare una beauty mask perfetta per il tuo viso.

Rispetta la pelle dei tuoi bimbi, crea la tua crema per il cambio fai da te! 

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *