Input your search keywords and press Enter.

Piedi pronti per l’estate con la crema nutriente homemade

Piedi perfetti con la tua crema nutriente fai da te

Scopri come preparare una crema nutriente per i piedi screpolati e secchi in pochi minuti usando solamente materie prime di origine naturale

Pronta per l’estate, ecco i trattamenti da non perdere

Dopo un lungo inverno e mesi di scarpe chiuse i piedi hanno bisogno di cure e attenzioni per essere pronti per i sandali! Non perdere tempo e prova subito a preparare una crema nutriente molto ricca perfetta per i piedi secchi e screpolati da usare prima della bella stagione.

Ecco tutto il necessario:

  • 30 gr di burro di karité
  • 20 gr di olio di mandorle dolci o cocco
  • 5 gr di cera d’api
  • olio essenziale a piacere per profumare

Il procedimento è semplicissimo, dopo aver sciolto a bagnomaria il burro di karité e averlo lasciato intiepidire si procede aggiungendo tutti gli ingredienti uno dopo l’altro fino ad ottenere un composto omogeneo.

La crema nutriente è pronta. E’ un composto molto grasso e ricco ideale per idratare a fondo tutti i tipi di pelle in poco tempo. Si applica la sera prima di dormire massaggiando la pelle fino al completo assorbimento.

E’ un trattamento quasi del tutto privo di controindicazioni, tranne nel caso di allergia a qualcuno degli ingredienti principali. Si può usare a qualunque età ed è utile anche per altre zone del corpo molto secche, come ad esempio i gomiti.

Dato che non contiene acqua questa crema si mantiene benissimo anche senza conservanti, ma è importante tenerla lontano da fonti di calore e dal sole diretto. La durata del composto può arrivare a tre mesi, ma non va assolutamente usato in caso di cambio di odore, colore o consistenza.

E per la prova costume? Nessun problema con l’impacco rassodante homemade a base di argilla e tè nero che snellisce e tonifica la pancia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *