Crema mani tutto in 1 fai da te, soluzione idratante facile e veloce

crema mani tutto in 1
Crema mani tutto in 1 homemade per idratare e proteggere le tue mani con una formula naturale facile e veloce da preparare

Indice

Crema mani tutto in 1 pronta in pochi minuti

Idrata e nutri la tua pelle con la crema mani tutto in 1 preparata in casa con una formula tutta naturale

Pelle di velluto, ecco come ottenerla

Non serve essere grandi esperti di chimica per preparare delle semplici formule cosmetiche casalinghe. Basta seguire le più elementari norme igieniche per evitare il proliferare di batteri e il gioco è fatto!

Ecco quindi come preparare una crema mani tutto in 1 pronta in pochi minuti e perfetta sia da sola che come base per tante altre preparazioni. Si tratta di un prodotto one pot, cioè che prevede l’inserimento di tutti gli ingredienti nello stesso momento e che quindi è adatta anche a chi è alle prime armi.

Gli ingredienti necessari per la crema mani sono solamente due: burro di karité e olio di mandorle dolci, rispettivamente 50 gr del primo e 30 gr del secondo. Per preparare la crema si deve sciogliere il burro di karité a bagnomaria e una volta sciolto aggiungere l’olio di mandorle dolci. A questo punto bisogna trasferire la crema ancora liquida in un contenitore sterilizzato e dotato di chiusura ermetica e lasciarla solidificare.

A questo punto a piacere si possono aggiungere fragranze cosmetiche oppure oli essenziali per renderla ancora più profumata. La crema mani tutto in 1 è pronta quando raggiunge una consistenza morbida ma compatta.

Non contenendo acqua questa crema non necessita di conservanti, ma è comunque bene non conservarla per più di due mesi e gettarla al primo segno di irrancidimento.

Si usa al bisogno per nutrire e idratare le mani, specialmente in caso di pelle secca o screpolata.

E per il tuo viso prova anche lo struccante fai da te da usare sotto la doccia. Un prodotto tutto naturale perfetto per evitare l’effetto panda e rimuovere il make up con un solo gesto!

Potrebbe interessarti anche