Input your search keywords and press Enter.

Pelle di fata con la crema mani notte al profumo di agrumi

Crema mani notte homemade, il tuo segreto per una pelle da favola anche d’inverno

Prepara le tue ricette cosmetiche in casa, prova la formula della crema mani notte agli agrumi, una crema delicata altamente nutriente ideale per idratare e ammorbidire la pelle

Addio mani screpolate con la crema mani agli agrumi

L’inverno mette a dura prova la pelle delle mani. Il freddo causa secchezza e screpolature, e le creme mani sono perfette per correre ai ripari. Tra le creme più efficaci ci sono quelle pensate per l’applicazione notturna, più ricche e corpose di quelle da giorno.

Ecco quindi cosa occorre per preparare una crema mani notte:

  • 40 gr di burro di karitè
  • 35 gr di olio di riso
  • 30 gocce di olio essenziale di limone o arancio
  • conservante naturale

La formula è molto semplice ma allo stesso tempo molto nutriente. Per prepararla basta sciogliere a bagnomaria il burro di karitè e unire l’olio di riso mescolando fino a formare un composto liquido omogeneo. A questo punto si aggiungono le gocce di olio essenziale (singolo o misto), il conservante seguendo le istruzioni in etichetta e si amalgama il tutto un’ultima volta.

La crema è già pronta, bisogna solamente trasferirla in un contenitore di vetro con chiusura ermetica e lasciarla raffreddare.

L’aggiunta del conservante è molto importante per evitare irrancidimento, ma se non si ha a disposizione si può preparare la stessa formula in dosi ridotte e usarla entro 2 settimane dalla preparazione.

L’effetto nutriente del burro e dell’olio idrata la pelle a fondo, ma lascia la cute leggermente unta, per questo la crema è pensata per l’applicazione notturna. I profumo di agrumi, poi, rilassa e dona sollievo anche alla mente.

E se oltre alle mani vuoi proteggere anche la tua bocca in inverno prova il burrocacao homemade al cioccolato pensato per riparare le labbra secche e screpolate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *