Input your search keywords and press Enter.

Crema depilatoria, usala in sicurezza per una pelle liscia e morbida

Pelle liscia in sicurezza, scopri come usare la crema depilatoria

Scegli il benessere naturale per la tua pelle e scopri come usare la crema depilatoria nel modo giusto per non irritare l’epidermide

Depilazione sicura, ecco come

Le creme depilatorie sono un mezzo chimico di distruzione del pelo. La formulazione di tutte le creme prevede la presenza di una sostanza alcalina (idrato di sodio o di calcio) e di un agente cheratolitico (tiolattato o tioglicolato di calcio). Queste sostanze servono a tagliare i peli in pochi minuti, senza l’ausilio del rasoio.

Si tratta di prodotti con un pH fortemente caustico (intorno ai 12-12,5) che contengono una sostanza cheratodistruttiva capace di rimuovere completamente lo strato della pelle in cui rientrano i peli. Per questo vanno sempre maneggiate con cura, meglio ancora indossando guanti di gomma. Il tempo di posa indicato, inoltre, è più che sufficiente per eliminare i peli e aumentarlo è inutile, anzi, potrebbe irritare la pelle.

Le aziende produttrici sottopongono i loro prodotti a severi test dermatologici che ne assicurano l’efficacia depilatoria ma anche sicurezza sulla pelle. Per renderle più delicate, inoltre, contengono emollienti e idratanti, ad esempio aloe vera, camomilla e olio di Argan. Tutte queste sostanze riducono i rischi di irritazione della pelle e rendono le creme più profumate.

Data la composizione fortemente aggressiva, prima di usare una crema depilatoria è meglio effettuare un test su una piccola zona di pelle. Se dopo 24 ore non si manifesta nessuna reazione si può procedere con l’uso. Oltre a questo accorgimento è bene ricordare che le creme depilatorie non devono essere usate su ferite, pelle irritata, nei, vene varicose, scottature e in caso di problemi di pelle.

E per la sicurezza dei tuoi capelli scopri tutto ciò che c’è da sapere prima di acquistare una piastra lisciante per avere una chioma da favola sana e protetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *