Input your search keywords and press Enter.

Crema anti sfregamento homemade, basta bruciore sulla pelle

Dimentica il dolore con la crema anti sfregamento fai da te

In estate la pelle delle gambe spesso brucia e si irrita a causa dell’attrito provocato dai movimenti: elimina il problema con la crema anti sfregamento fai da te

Vestiti come vuoi senza dolore, ecco la soluzione per te

Lo sfregamento della pelle in estate causa non solo bruciore e irritazione, ma impedisce anche di usare abiti, pantaloncini corti e gonne in libertà.

Per ovviare a questo fastidioso inconveniente esistono molti prodotti in commercio, ma quasi tutti contengono siliconi e altri prodotti non ecobio. Ecco quindi una soluzione tutta naturale pensata appositamente per questo problema: la crema anti sfregamento fai da te.

Gli ingredienti necessari sono solamente quattro:

  • acqua
  • glicerina
  • talco
  • ossido di zinco

Questa ricetta è una variante della pasta all’ossido di zinco usata anche per i bambini al momento del cambio del pannolino, ed è ottima a tutte le età. Per realizzare la crema basta mescolare tutti gli ingredienti in parti uguali fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio.

Dato che non contiene conservanti è bene non preparare una grande quantità di crema tutta in una volta, ma prepararne la quantità sufficiente per circa una settimana. A piacere si può anche aggiungere qualche goccia di fragranza cosmetica per rendere il prodotto ancora più gradevole da utilizzare.

La crema anti sfregamento homemade va usata ogni sera per tutto il periodo più caldo, applicandola con costanza sulle zone che sfregano causando dolore.

L’azione lenitiva e tutta naturale degli ingredienti che la compongono aiuta a tenere idratata la pelle e a formare una barriera naturale che permette di muoversi liberamente senza sentire alcun fastidio.

Ma questa crema non è l’unico rimedio per l’estate, prova anche l’acqua rinfrescante fai da te perfetta da portare in vacanza e da usare per affrontare le temperature più calde!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *