Crea il tuo profumo solido da tenere sempre a portata di mano

profumo solido
Porta sempre con te la fragranza che ami di più grazie alla versione solida del tuo profumo preferito preparata in casa in pochi minuti usando solamente ingredienti naturali

Indice

Prepara in pochi minuti il tuo profumo solido e portalo dove vuoi per usarlo quando ti va

Bastano pochissimi ingredienti per creare in casa il tuo profumo solido a partire dalla fragranza spray che ami di più, scopri come fare in poche semplici mosse!

Prepara subito il tuo profumo solido!

Vuoi portare con te il tuo profumo preferito ma la boccetta è troppo ingombrante? Prova a crearne una versione tascabile e compatta per non rinunciare al tuo adorato profumo.

Ecco cosa serve:

  • un barattolo richiudibile piccolo
  • un tubetto di vaselina o del burro di cacao al naturale
  • il profumo scelto
  • una spatolina o un cucchiaino piccolo

Per prima cosa lava e asciuga bene il barattolo, specialmente se si tratta di uno riciclato come ad esempio quelli dei balsami labbra o degli ombretti. Una volta asciutto riempilo per 3/4 di vaselina o di burro di cacao sciolto a bagnomaria e delicatamente spruzza all’interno il profumo. Inizia con tre o quattro spruzzi cercando di dirigerli con più precisione possibile nel vasetto, se è possibile aprire la boccetta è ancora meglio utilizzare un contagocce per accelerare questa operazione aggiungendo poche gocce di fragranza alla volta.

Con l’aiuto del manico del cucchiaino o con una piccola spatola mescola il composto e livellalo.

Lascia riposare il profumo solido qualche minuto dopo di che fai una prova spalmandolo con le dita sui polsi. Bisogna stare attenti a non farlo finire sui vestiti perché data la componente oleosa potrebbe macchiarli o ingiallirli. Dopo la prova se non ti sembra che sia sufficientemente persistente puoi aggiungere ancora un po’ di fragranza e ripetere l’operazione precedente rimescolando il composto.

A questo punto il profumo tascabile è pronto, perfetto da portare sempre in borsa e da utilizzare ogni volta che ti va!

Durate la stagione calda è meglio conservarlo in frigorifero per più tempo possibile e prestare molta attenzione nel chiuderlo bene per evitare fuoriuscite del prodotto.

E se vuoi continuare a preparare da solo i tuoi prodotti cosmetici scopri anche come iniziare a fare il sapone in casa con i kit base alla glicerina!

Potrebbe interessarti anche