Input your search keywords and press Enter.

Scopri i cosmetici Paraben Free, certificati e sicuri per pelle e capelli

Acquista prodotti certificati Paraben Free per una cosmesi sicura e naturale

Non dimenticare l’importanza della scelta dei prodotti per il tuo make up e la cura del corpo, scegli solo cosmetici certificati paraben free per la pelle e i capelli

Prova la naturalezza della cosmesi Paraben Free

Prendersi cura della pelle e del corpo passa anche dalla scelta dei prodotti per la cosmesi. Scopri la certificazione Paraben Free e acquista solamente articoli sicuri per l’organismo.

I parabeni sono i conservanti più diffusi nell’industria cosmetica, hanno il compito di preservare i prodotti da muffe e batteri ma sono spesso piuttosto aggressivi per il corpo.

Proprio per questo motivo la Commissione Europea ha stabilito dei limiti di utilizzo di alcuni tipi di parabeni vietandone del tutto altri. Quelli che non possono più essere utilizzati sono 5: isopropylparaben, isobutylparaben, phenylparaben, benzylparaben e pentylparaben.

Le nuove regolamentazioni prevedono l’abbassamento della presenza di parabeni da una percentuale di 0.40 a 0.14 sul prodotto finito. Inoltre, è stabilito il divieto di utilizzo nei prodotti per il cambio pannolino destinati a bambini al di sotto dei tre anni e la dicitura “non usare nella zona pannolino” per i prodotti destinati ai bambini di età superiore ai tre anni che ne contengono.

Che cosa si può fare quindi per evitare prodotti dannosi per l’organismo? Bisogna affidarsi alla dicitura in etichetta. I prodotti che appongono il marchio Paraben Free sono sicuri e certificati per l’assenza di tali conservanti. E’ altrettanto importante leggere l’INCI sul retro dell’etichetta per conoscere tutti gli ingredienti presenti nei cosmetici ed evitare quelli più aggressivi.

Ma i parabeni non sono l’unico ingrediente da evitare nei cosmetici e nei prodotti di make up. Per essere sicuro di acquistare solamente cosmetici sicuri e naturali scopri anche la certificazione CCPB, che garantisce un make up del tutto naturale senza presenza di petrolati, paraffine e altri ingredienti di origine sintetica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *