Input your search keywords and press Enter.

Cosmetici biodinamici, cosa sono e perché sceglierli per la propria bellezza

Scopri i cosmetici biodinamici, prodotti secondo rigidi standard nel rispetto dell’ambiente e degli animali

Scegli la bellezza etica e responsabile e scopri i cosmetici biodinamici, tanti prodotti naturali che fanno bene alla pelle e anche all’ambiente riducendo lo sfruttamento della terra fin dalle materie prime utilizzate

Cosmetici biodinamici, tutte le caratteristiche

Negli ultimi anni la cosmesi biologica e naturale sta prendendo sempre più piede. Di conseguenza sta crescendo sempre di più anche la consapevolezza delle responsabilità verso la Terra.

Proprio dal bisogno di salvaguardare l’ambiente e gli animali che ci vivono è nata la cosiddetta cosmesi biodinamica. I cosmetici biodinamici sono prodotti secondo normative ancora più rigide e più inclusive di quelli naturali.

Le caratteristiche che li differenziano dai prodotti biologici già esistenti sono diverse, la principale è la provenienza delle materie prime. Almeno il 90% degli ingredienti che li compongono, infatti, devono provenire da coltivazioni biodinamiche, che puntano oltre alla naturalezza del prodotto anche al miglioramento della salute del pianeta.

Questo tipo di produzione è totalmente ecosostenibile grazie all’assenza di pesticidi, non impattante sull’ecosistema e rispettoso della biodiversità della flora e della fauna. Ma i vantaggi non sono solamente per l’ambiente, infatti, in questo modo, tutte le materie prime sono ricche di proprietà naturali non alterate dalla chimica che si mantengono anche nel prodotto finito senza che la pelle venga aggredita da ingredienti aggressivi.

I cosmetici biodinamici sono i più sicuri per la pelle e presentano un bassissimo rischio di allergie e intolleranze e azzerano quasi del tutto la comparsa di reazioni cutanee indesiderate.

Sul mercato è possibile trovare prodotti biodinamici certificati, e sono diverse le aziende che li producono. Ma non è sempre facile trovarli sugli scaffali dei supermercati. In questo caso un’ottima soluzione intermedia sono i prodotti certificati bio C.E.Q, che garantiscono l’utilizzo di ingredienti e materie prime biodegradabili al 100%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *