Cosmetici biologici certificati: dove reperirli facilmente

cosmetici naturali
Quali sono le marche di prodotti ecobio certificati reperibili facilmente nei supermercati per una spesa etica e responsabile nel pieno rispetto dell'ambiente e della natura

Indice

Scopri dove acquistare i cosmetici certificati biologici e naturali per una spesa etica e responsabile

Non serve andare lontano per trovare i cosmetici certificati biologici che desideri, scopri quali sono le linee più facilmente reperibili anche nei supermercati e discount

Cerca i tuoi prodotti ecobio sugli scaffali del supermercato!

Finalmente anche supermercati e catene di negozi specializzati in make up e detergenza hanno ampliato la loro gamma di prodotti certificati biologici e naturali. La spesa etica è ora a portata di mano per tutti.

Ecco quali sono le linee biologiche più facilmente reperibili e dove trovarle.

In Italia la più famosa catena con una linea bio, alimentare e non, è Coop, dove si possono acquistare i prodotti Viviverde Coop certificati per adulti e bambini. Al secondo posto c’è sicuramente Weleda, con prodotti per tutta la famiglia reperibili online o nelle catene Aliper e Interspar e certificati da Natrue.

Per quanto riguarda i marchi specializzati ci sono L’Occitane e I Provenzali, che propongono prodotti per la cura e il benessere del corpo certificati ICEA. Entrambe le aziende si battono in prima linea per la salvaguardia dell’ambiente e contro lo sfruttamento animale.

Per chi cerca prodotti bio con benefici per il corpo ci sono Phytorelax e Nature’s, entrambi con una linea che combina materie prime naturali con elementi fitopreparati. I prodotti Phytorelax inoltre garantiscono anche la certificazione Vegan ok.

Se invece si preferiscono prodotti biologici reperibili sugli scaffali dei discount si può provare la linea Naturabella di Eurospin e Prix garantita sempre da ICEA.

Sono presenti anche tantissime altre marche che soddisfano tutti i requisiti di certificazione biologica, per questo bisogna sempre leggere l’INCI sul retro dell’etichetta prima di acquistare.

E inoltre se vuoi saperne di più sui cosmetici certificati scopri tutto sul marchio ICEA e sulle norme per la cosmesi bio.

Potrebbe interessarti anche