Elimina occhiaie e imperfezioni con il correttore fai da te

correttore fai da te
Scopri come apparire al meglio con un viso sempre riposato e senza occhiaie grazie al correttore fai da te preparato in casa utilizzando solamente ingredienti naturali e sicuri per tutti i tipi di pelle

Indice

Crea il tuo correttore naturale per eliminare le piccole imperfezioni e discromie del viso

Pochi ingredienti per un risultato eccellente: scopri come preparare il tuo correttore fai da te usando solo materie prime sicure per tutti i tipi di pelle

Regalati un viso senza imperfezioni con il correttore fai da te!

Dimentica le occhiaie e le imperfezioni. Scopri come avere un viso luminoso e un incarnato da favola grazie al correttore fai da te che puoi preparare da sola in pochissime mosse!

Ecco gli ingredienti necessari per creare il fluido coprente:

  • 1,6 gr di biossido di titanio
  • 0,6 gr di pigmento del colore della pelle
  • 2 gr olio di riso
  • 0,5 gr di VIT E
  • 0,5 gr di Dicaprylyl Ether

Non spaventarti se non conosci alcuni degli ingredienti, queste materie prime sono tutte reperibili facilmente online e spesso in erboristeria!

Preparare il correttore è molto semplice, si stemperano le polveri negli oli leggermente intiepiditi e appena ottenuto un composto fluido e omogeneo si trasferisce il tutto in un flaconcino con pennello o in un barattolino sterilizzato.

Si utilizza come un normale correttore stendendolo sulle imperfezioni e sulle occhiaie con l’aiuto di una spugnetta da make up. Questa formulazione è adatta a tutti i tipi di pelle grazie alla sua delicatezza e l’uso di oli leggeri lo rende perfetto anche per pelli miste e grasse.

Grazie all’olio di riso questo correttore idrata e protegge la pelle e la scherma leggermente dai raggi UV per mantenere il viso giovane e sano. La vitamina E è un prezioso antiossidante che previene l’invecchiamento delle cellule e crea un film protettivo sul viso.

Ma per una pelle sana non basta un trucco delicato, occorre anche una routine completa di cura della pelle: scopri quindi come preparare in casa un tonico alla menta super rinfrescante fatto solo con ingredienti naturali e sicuri per tutti i tipi di pelle!

Potrebbe interessarti anche