Input your search keywords and press Enter.

Come dare una nuova vita ai cosmetici rovinati o inutilizzati

Cosmetici rovinati o inutilizzati? La Lilli Makeup ti consiglia come riutilizzarli in modo semplice ed efficace

Ti è mai capitato di comprare un prodotto cosmetico che non si adatta alla tua carnagione, di averne ricevuto uno in regalo che non è di tuo gradimento o che per non averlo utilizzato spesso sia secco o rovinato? non c’è problema, esistono diversi rimedi semplici ed efficaci per donarli una nuova vita.

A segnalare dei metodi per riutilizzare dei cosmetici è La Lilli Makeup tramite il canale youtube Piantedonna, che ti insegna come trasformare in modo facile ed economico i vecchi prodotti e farli tornare nuovi.

Chi è Pianetadonna e cosa fa

Pianetadonna è un blog creativo dedicato a tutte le donne che amano prendersi cura di se stesse e che cercano consigli di bellezza utili e pratici per avere un aspetto sempre bello e giovane.

Pianetadonna si definisce come “il posto più caldo e accogliente dove scambiare due chiacchiere fra amiche o trovare proprio quello che si stava cercando”, e ogni giorno offre alla community femminile articoli, consigli, suggerimenti e ultime tendenze su moda, bellezza, coppia, sessualità, casa, cucina, shopping e gossip.

Il blog tutto al femminile è presente su internet attraverso Sito Web, Facebook, Twitter, Google+, Instagram e Youtube.

Come dare una nuova vita ai cosmetici inutilizzati

Ecco nel dettaglio, come La Lilli Makeup consiglia di riutilizzare i prodotti vecchi o mai usati:

  • Il tuo mascara sta finendo e non riesci a prelevare il prodotto con lo scovolino?

  • Immergi il prodotto in una tazza o bacinella con acqua tiepida, che scioglierà il prodotto e vi consentirà di prelevarlo più facilmente
  • Hai dimenticato aperto il tubetto del tuo mascara o non lo hai chiuso bene, ed è quindi diventato secco? 
  • Aggiungi una o due gocce di collirio per gli occhi e il prodotto ritornerà omogeneo come prima
  • Possiedi un ombretto che non ti piace o che non si adatta al tuo volto o carnagione? 
  • Grattare il prodotto utilizzando la punta della lama di un coltello, riducendolo in polvere, ed inserirlo all’interno di una boccetta di smalto trasparente per unghie. Otterrai così uno smalto fai da te personalizzato da usare quando vuoi
  • Hai acquistato un rossetto dal colore sbagliato o troppo rosa per la tua carnagione? 
  • Prova a mischiarlo con un rossetto rosso e otterrai un colore particolare e personalizzato
  • Hai acquistato un latte detergente non adatto alla tua pelle o che non strucca bene? 
  • Puoi utilizzarlo per pulire le borse e le scarpe di pelle o il divano in ecopelle, rendendo le superfici pulite e lucide
  • Usando spesso le spugnette delle ciprie, ti è capitato di notare una patina sul prodotto, e che quindi non consente di prelevare il prodotto correttamente? 
  • Questo succede perchè si è trasferito l’unto della propria pelle sulla cipria, ma per risolvere il problema basta appoggiare un pò di scotch sulla cipria e tirarlo via delicatamente, in modo da rimuovere il primo strato superficiale rendendo la cipria come nuova

Questi sono quindi i trucchi semplici, economici ed efficaci di La Lilli Makeup, da provare assolutamente, per dar vita ai cosmetici vecchi o inutilizzati senza gettarli via.

Se ti piacciono i rimedi naturali e vuoi conoscere altre ricette di bellezza per la cura del tuo viso o del tuo corpo, iscriviti al canale Youtube di Pianetadonna!

Qui in basso puoi guardare il video completo sui consigli di La Lilli Makeup su come dare una nuova vita ai cosmetici.

Unghie fragili: 3 rimedi naturali fai da te per rinforzarle di Arganiia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *