Input your search keywords and press Enter.

Combatti la sudorazione eccessiva con gli oli essenziali

Impara a utilizzare al meglio gli oli essenziale e scopri i rimedi naturali contro la sudorazione eccessiva!

Arriva l’estate, utilizza gli oli essenziali giusti per rimediare a una eccessiva sudorazione grazie alle loro proprietà. Scopri i rimedi della nonna per limitare il sudore e i cattivi odori, senza ricorrere a sostanze chimiche, siliconi, parabeni e sostanze nocive in genere.

Oli essenziali per diminuire la sudorazione e i cattivi odori!

La sudorazione è il meccanismo con cui il nostro corpo mantiene la temperatura ideale, non si può impedire… ma esistono preziosi rimedi naturali che ci aiutano a limitare questo fenomeno e, soprattutto, ci permettono di tenere a bada i cattivi odori.

Per creare homemade il tuo deodorante a base di oli essenziali, versa 100 ml di acqua di fiori di lavanda all’interno di un nebulizzatore. Aggiungi poi 50 gocce di olio essenziale di salvia e mescola energicamente prima di ogni utilizzo! Potrai ricorrere a questo deodorante naturale due volte al giorno per ottenere presto un miglioramento e una diminuzione della produzione di sudore. La salvia funge proprio da regolatore della sudorazione, oltre che da antibatterico: questa duplice azione rende il suo olio un perfetto alleato!

L’olio essenziale di salvia è utile soprattutto se utilizzato insieme all’olio di menta piperita. Insieme contribuiscono all’eliminazione della sudorazione eccessiva e ti rinfrescano! Crea una soluzione contenente un cucchiaio di olio di jojoba, 3 gocce di olio di menta e tre di salvia. Usala sotto la doccia, frizionando sul corpo per qualche minuto, soprattutto nelle zone più soggette a sudorazione. Ti sentirai fresco per tutta la giornata!

L’olio di palmarosa è molto utile in caso di sudorazione eccessiva: puoi utilizzarlo direttamente sotto le ascelle, applicando una goccia per lato al mattino. Scopri anche le altre proprietà dell’olio essenziale di palmarosa.

Segui i rimedi naturali, elimina la sudorazione eccessiva!  

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *