Input your search keywords and press Enter.

Combatti la cellulite con l’impacco snellente alla spirulina

Prepara in casa il tuo impacco snellente anti cellulite a base di argilla verde e alga spirulina

Dimentica l’imbarazzo di mostrare le gambe a causa degli inestetismi della cellulite e dell’adiposità localizzata e scopri come combatterle con un impacco snellente fatto in casa

Crea subito il tuo anti cellulite fatto in casa!

La cellulite è un inestetismo cutaneo molto diffuso che però può causare imbarazzo. Scopri quindi come contrastare gli inestetismi della pelle e l’accumulo di grasso su cosce e glutei con un impacco naturale fatto in casa.

Ecco gli ingredienti necessari per formulare il composto:

  • 50 gr di argilla verde
  • 2 cucchiaini di spirulina in polvere
  • 10 gocce di olio essenziale di limone
  • 5 gocce di olio essenziale di menta
  • acqua

La preparazione è molto semplice e si può fare subito prima dell’utilizzo, basta mescolare insieme tutti gli ingredienti aggiungendo per ultima l’acqua a poco a poco per ottenere un composto liscio e omogeneo che non coli.

Si applica sulle zone interessate fasciando poi con della normale pellicola da cucina. Il tempo di posa ideale è di 30 minuti, dopo di che si risciacqua con acqua tiepida. Per evidenziare dei risultati occorre un uso regolare dell’impacco ogni settimana per almeno un mese.

La combinazione di spirulina e argilla rassoda e idrata la pelle, la purifica e la rende nuovamente elastica. L’azione antiossidante aiuta inoltre a favorire il rinnovamento cutaneo e previene l’invecchiamento delle cellule.

L’impacco snellente si può utilizzare in qualunque momento, ed è più efficace se abbinato ad una dieta dimagrante e attività sportiva. E’ invece sconsigliata l’applicazione in gravidanza e allattamento a causa degli oli essenziali che possono entrare in circolo e causare problemi di salute alla mamma e al bambino.

E se vuoi combattere l’acne, un altro fastidioso inestetismo cutaneo molto diffuso, prova anche la maschera purificante fatta in casa usando solo ingredienti naturali!

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *