Combatti la cellulite con gli oli essenziali

Con questa ricetta fai da te, potrai fare un ottimo trattamento anticellulite efficace e naturale.

Le straordinarie proprietà anticellulite dell’ arancio amaro e del limone unite a quelle del cipresso e del ginepro ti permetteranno di tonificare e rassodare le zone colpite dagli inestetismi della cellulite con risultati visibili fin dalle prime sedute, in maniera facile economica e anche rilassante.
Il trattamento è diviso in due fasi: Bagno e “Massaggio delicato”

Fase uno, Bagno anticellulite:

Mescolare in una ciotolina due cucchiai di miele, cinque gocce di olio essenziale di Ginepro, tre gocce di olio essenziale di Arancio amaro, tre gocce di olio essenziale di Cipresso e tre gocce di olio essenziale di Limone.
Riempire la vasca e aggiungere man mano che la vasca si riempie, la miscela preparata, magari diluendo pian piano con acqua calda. Immergersi per almeno 10 minuti e una volta usciti asciugarsi tamponando dolcemente la pelle.

Fase due, “Massaggio delicato”

Dopo il bagno massaggiare le zone da trattare con l’olio anticellulite così preparato:
Mescolare cinquanta ml di olio di germe di grano con cinquanta gocce di olio di Jojoba, aggiungere venticinque gocce di olio essenziale di Arancio amaro e sei gocce di olio essenziale di Cipresso.

cellulite

L’olio preparato può essere utilizzato anche senza fare il bagno come valido rimedio anticellulite. L’efficacia sarà solo leggermente inferiore rispetto all’utilizzo combinato con il bagno ma si potrà usare anche dopo una semplice doccia.

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Scroll To Top