Input your search keywords and press Enter.

Combatti i fastidi della sinusite con gli oli essenziali

Scopri come combattere i fastidiosi fastidi della sinusite grazie all’olio essenziale di Niaouly

Gli oli essenziali ti permettono di prenderti cura del tuo corpo e della tua mente affidandoti alla natura, scopri tutti i benefici dell’olio di Niaouly e come utilizzarlo per alleviare i fastidiosi sintomi della sinusite.

Scopri come utilizzare l’olio di Niaouly

L’olio di Niaouly viene ricavato dalla Malaleuca viridiflora, una pianta della famiglia delle Myrtaceae ed è molto conosciuto proprio per le sue proprietà, viene utilizzato nell’aromaterapia per calmare e serenità grazie alla sua azione calmante.
Grazie alla sua proprietà antinfettiva invece viene utilizzato per curare infezioni che provocano febbre ma anche per rinforzare le difese cutanee come ad esempio per la cura delle micosi. È molto utile anche per la cura delle infiammazioni ed infezioni delle vie urinarie, grazie alla sua proprietà antisettica viene spesso utilizzato per alleviare i disturbi della cistite. Inoltre grazie alla sua proprietà espettorali è utile per pulire le vie respiratorie, aiuta infatti a aiuta a fluidificare ed eliminare il catarro in caso di tosse, raffreddore e sinusite. Essendo un olio molto delicato, può essere utilizzato anche per i bambini seguendo la posologia corretta.
Per alleviare i sintomi della sinusite è possibile utilizzarlo in tre differenti modi, scopriamoli insieme:

  • Diffusione: 5 gocce di olio essenziale di Niaouly da diffonderemediante bruciatore o nell’acqua degli umidificatori dei termosifoni
  • Pomata: 10 gocce in una crema neutra, mescolare e massaggiare sul petto
  • Suffumigi: 12 gocce di olio essenziale di Niaouly in una bacinella d’acqua bollente. Coprite il capo con un asciugamano e inspirate col naso a bocca chiusa, finché l’acqua non sprigionerà più vapore.

L’olio di Niaouly deve essere utilizzato per uso esterno, soprattutto in caso di bambini e donne in gravidanza, non presenta particolari controindicazioni, in caso di reazioni dopo l’applicazione consultare immediatamente il medico.

Scopri anche come alleviare i fastidi della cistite con gli oli essenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *