Input your search keywords and press Enter.

Cocco e miele, la maschera per capelli perfetta per idratare e districare

Maschera idratante per capelli cocco e miele

Scegli solo gli ingredienti migliori per idratare e nutrire i tuoi capelli, prova la maschera cocco e miele

Capelli al top, prova gli impacchi homemade

Dopo lo stress dell’estate, del caldo e del sole, i capelli hanno bisogno di una maggiore idratazione e nutrimento per prepararsi all’inverno.

In commercio esistono tantissimi prodotti già formulati, ma spesso contengono ingredienti chimici e aggressivi per i capelli e il cuoio capelluto. Ecco quindi perché scegliere di preparare un impacco tutto naturale a casa a base di cocco e miele.

La maschera per capelli al cocco e miele è davvero facile e veloce da preparare. Gli ingredienti necessari sono:

  • polpa di cocco frullata
  • miele
  • olio di cocco

Non serve essere precisissimi con le dosi, l’importante è preparare una miscela abbastanza cremosa per essere spalmata agevolmente sui capelli. Non devono rimanere grumi, in caso di difficoltà meglio miscelare tutto con un piccolo frullatore a immersione per rendere l’emulsione liscia e omogenea.

L’impacco si applica sui capelli umidi con le mani o con l’aiuto di un pennello. Per districare al meglio ed eliminare tutti i nodi si può usare anche una spazzola specifica per distendere le ciocche senza spezzarli. Una volta applicato bisogna coprire il capo con un panno o della pellicola per evitare di farlo seccare sui capelli, dopo di che si lascia in posa da un minimo di mezz’ora ad un massimo di due ore.

Maggiore è il tempo di posa maggiore è l’effetto idratante. Trascorso il tempo necessario si procede con la normale routine di lavaggio.

Già dalla prima applicazione i capelli ritroveranno lucentezza e morbidezza grazie al miele e saranno notevolmente più idratati grazie all’altissimo potere idratante del latte di cocco.

E per un tocco davvero speciale prova anche l’olio di lino sulle punte, perfetto per domare i ricci crespi e ribelli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *