Input your search keywords and press Enter.

China, la spezia capace di guarire e stimolare il sistema digestivo

Curati naturalmente con la china e i suoi estratti, un vero elisir per la funzionalità dell’apparato digerente

Scegli il benessere naturale per tutto il tuo organismo, scopri le qualità benefiche della china, una spezia pregiata ricchissima di virtù curative capaci di guarire malattie anche gravi come la malaria

Spezie curative, scopri la china

La china è una pianta originaria delle Ande famosissima da molti secoli per le sue qualità curative capaci di guarire malattie anche gravi. La parte utilizzata a questo scopo è la corteccia, che può essere di diversi tipi in base alla tipologia di pianta da cui viene prelevata. Le diverse varietà si distinguono per il colore, che può essere rosso, giallo o grigio.

E’ un ingrediente utilizzato sia in erboristeria che in cucina. Famosissima la “China Martini”, un noto aperitivo capace di stimolare l’appetito. Si tratta di un ingrediente dalle proprietà digestive naturali dovute ai principi attivi che la compongono: queste sostanze, infatti, aumentano le secrezioni dello stomaco favorendo la digestione e proteggendo le mucose gastriche. E’ una vera alleata anche per il corretto funzionamento del pancreas, del fegato e della cistifellea.

In medicina, invece, la sua maggiore applicazione deriva dalle virtù antimalariche, antidolorifiche e antifebbrili che vanta. Dalla china, infatti, si ricava il “chinino”, un antimalarico naturale. Oltre a queste applicazioni, inoltre, è molto apprezzata anche per contrastare la pressione bassa e in campo cosmetico per la formulazione di prodotti dedicati al trattamento dei capelli grassi.

Come tutte le altre spezie, tuttavia, può avere controindicazioni in gravidanza e allattamento e se ne sconsiglia quindi l’utilizzo in questi due casi.

Ma questa non è l’unica spezia che merita di essere riscoperta e utilizzata. Scopri subito tutte le qualità dei grani del Paradiso, una spezia africana poco conosciuta ma capace di arricchire moltissimo bevande e piatti di ogni genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *