Certificazione SCIC, garanzia di qualità e sostenibilità ambientale

certificazione scic
Acquista prodotti garantiti e sicuri grazie al marchio SCIC che certifica diversi tipi di cosmetici e detersivi ecosostenibili che rispettano la natura e l'ambiente

Indice

Scopri il marchio SCIC, garanzia di qualità ed ecosostenibilità per i tuoi cosmetici e detersivi

Affidati alla sicurezza della certificazione SCIC, il marchio che certifica moltissimi prodotti cosmetici e detergenti che rispettano la natura fin dalle materie prime

Certificazione SCIC, la tua garanzia di qualità

Scic (Società Certificazione Italiana Cosmesi) è un’azienda che rilascia certificazioni per cosmetici biologici e naturali. Svolge una forte attività di ricerca e sviluppo per promuovere la cultura ecologica nel mondo della cosmetica biologica e naturale ed organizza anche campagne di sensibilizzazione per diffondere e condividere i valori legati al Bio.

La certificazione garantisce la totale dermocompatibilità dei cosmetici e dei detergenti che ottengono il marchio. E in più ropongono prodotti adatti a pelli sensibili, intolleranti e allergiche.

Tutti i prodotti certificati, inoltre, devono superare numerosi controlli dalle materie prime al prodotto finito. Ma questa azienda non si occupa solo della certificazione dei prodotti, verifica anche tutti i processi produttivi per garantire un basso impatto ambientale e una gestione ecologica delle risorse.

Ecco quindi quali sono le principali attività della società:

  • uso di materie prime naturali per la produzione di prodotti cosmetici sicuri e verificabili
  • promozione di processi produttivi che rispettino l’uomo e l’ambiente
  • creazione di prodotti biodegradabili per un migliore smaltimento dei residui
  • rispetto delle sostanze naturali presenti nelle materie prime
  • buona gestione dei rifiuti e uso di energie rinnovabili

Le aziende che richiedono la certificazione SCIC possono avvalersi di due tipi di marchio in base al tipo di prodotti venduti:

  • SCIC BIO COSMETIC
  • SCIC VEGETAL COSMETIC

Consulta il sito SCIC per conoscere nel dettaglio tutte le attività di certificazione e le modalità per richiedere il marchio.

E se invece stai cercando un marchio che ti garantisca prodotti etici e non testati su animali scopri il marchio Cruelty Free e come riconoscerlo sull’etichetta dei prodotti che vuoi acquistare!

Potrebbe interessarti anche