Input your search keywords and press Enter.

Ceretta araba: pochi ingredienti per un risultato da favola

Realizza fai da te la ceretta araba! È semplicissimo: segui questi semplici consigli per gambe lisce in modo naturale.

Vuoi gambe lisce con una depilazione delicata? Prepara la ceretta araba, semplice da preparare e veloce, è il metodo ideale per chiunque opti per prodotti naturali e homemade. Ma questo tipo di ceretta è adatto anche a chi ha una bassa soglia del dolore! Scopri la ricetta e crea la tua ceretta araba.

Ceretta araba al miele: la ceretta homemade adatta anche alle pelli delicate.

Uno dei metodi più delicati e meno dolorosi per garantirti una pelle liscia è la ceretta araba. Chiamata Sokkar o Halawa, questa ceretta è a base di zucchero e miele e ti consente una depilazione in casa davvero accurata e pressoché indolore. 

Prima di procedere a qualsiasi tipologia di depilazione fai da te, ricorda di procedere con degli scrub (da effettuare possibilmente qualche giorno prima) in modo da far fuoriuscire i peli incarniti. Prepara quindi la ceretta araba utilizzando due bicchieri di zucchero, il succo di mezzo limone, un bicchiere d’acqua e due cucchiai di miele. Metti tutti gli ingredienti in una padella (meglio se antiaderente) e lascia sciogliere lo zucchero a fuoco lento. Quando il mix sarà diventato completamente liquido toglilo dal fuoco e immergilo in acqua fredda.

Procedi lavorando con cura il composto con le mani, creando una palla. Da quest’ultima potrai staccare dei pezzi più piccoli da utilizzare durante la depilazione. Applica la ceretta araba al miele sulla zona da depilare e ricorda di effettuare lo strappo in contropelo! Subito dopo la depilazione non dimenticare di idratare a fondo la tua pelle con una crema o un olio privo di alcool, in modo tale da proteggerla dallo stress depilatorio senza irritarla ulteriormente. Scopri anche la ricetta della ceretta allo zucchero.

Crea homemade la tua ceretta araba al miele! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *