Gambe lisce e perfette con la ceretta allo zucchero

ceretta allo zucchero
Prova la depilazione delicata e quasi indolore della ceretta allo zucchero e scopri come avere gambe lisce e perfette usando solo ingredienti naturali e sicuri per la tua pelle

Indice

Gambe da favola per settimane senza dolore con la ceretta allo zucchero

Scopri la ceretta allo zucchero, il metodo più antico e allo stesso tempo rivoluzionario di depilarti senza dolore e avere gambe lisce e perfette senza irritazioni

Prova subito la ceretta allo zucchero!

Dimentica la sofferenza e le irritazioni dovute alla ceretta tradizionale. Prova la nuova ceretta allo zucchero fai da te e scopri la depilazione delicata ideale anche per le pelli sensibili.

Conosciuta fin dall’antichità e usata dalle donne nel mondo arabo, questa ceretta è davvero naturale e si prepara in casa facilmente. Gli ingredienti necessari per prepararla sono solamente 3. Occorrono 200 grammi di zucchero, 50 grammi di acqua e 50 grammi di succo di limone.

Ecco come si fa. Si inizia mettendo tutti gli ingredienti in un pentolino a cuocere a fuoco medio, proprio come quando si prepara il caramello. Si lascia cuocere mescolando con un cucchiaio in metallo fino a che lo zucchero avrà raggiunto un bel color miele e solo a questo punto si spegne il fuoco (dovrebbero bastare circa 20 minuti).

Bisogna prestare moltissima attenzione perché in questa fase il composto è davvero bollente e anche una sola goccia può ustionare in un attimo.

Una volta tolto dal fuoco si lascia raffreddare qualche minuto e si può utilizzare come una cera classica stendendola e tirando con una striscia di tessuto. Volendo, però, si può usare come da tradizione lasciandola intiepidire e lavorandola con le mani fino ad ottenere una palla malleabile da usare facendola aderire alla pelle contropelo e tirando in direzione del pelo.

I vantaggi rispetto alla ceretta classica sono molteplici. La ceretta allo zucchero è economica, delicata, sicura e soprattutto quasi indolore! Inoltre se usata nella maniera tradizionale riduce moltissimo anche le irritazioni e i peli incarniti.

E se vuoi completare il trattamento in modo naturale prova anche la pasta all’ossido di zinco fai da te da usare dopo la depilazione!

Potrebbe interessarti anche