Input your search keywords and press Enter.

Cefalea, combattila in modo naturale con gli oli essenziali giusti

Cefalea no grazie, prova gli oli essenziali

Scopri un metodo naturale a base id oli essenziali per eliminare la cefalea, un dolore pulsante e continuo alla testa che può dare molto fastidio

Basta dolore con gli oli essenziali

La cefalea è un disturbo che può esplodere all’improvviso oppure presentarsi ogni giorno con sintomi più o meno forti. In questo caso l’aromaterapia è utile per combatterla in modo naturale grazie all’effetto degli oli essenziali.

Tra gli oli più utili a questo scopo c’è quello di basilico. E’ perfetto in caso di grande ansia e preoccupazione che causano un forte dolore alla testa e alle tempie. Aiuta a liberare la mente e placare le tensioni.

Anche l’olio essenziale di rosa è un ottimo alleato contro la cefalea. E’ utile specialmente a fine giornata, nel caso in cui si senta la testa pulsare in modo continuativo. Il massaggio con l’olio di rosa sciolto in un olio vettore riduce questa sensazione e rilassa tutto il corpo.

Se il mal di testa compare come sintomo durante il ciclo mestruale, invece, l’olio essenziale più indicato è quello di cipresso. Aiuta ad armonizzare il corpo e regola gli sbalzi ormonali, e in più dona una sensazione di ritrovato relax.

Per la cefalea mattutina si può provare ancora un altra fragranza, quella dell’olio essenziale di menta. In questo caso serve per combattere la sensazione di cerchio alla testa che altrimenti non si placa mai per tutta la giornata.

Ma come usare gli oli essenziali? Sono sufficienti due o tre gocce sciolte in un cucchiaio di olio vettore da massaggiare sulla zona interessata oppure da sciogliere nell’acqua calda della vasca da bagno.

Per potenziare ancora di più l’effetto dell’olio essenziale si può abbinare al momento del massaggio una buona musica dall’effetto rilassante da ascoltare in un ambiente calmo e senza rumore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *