Via i cattivi odori dai capelli con lo spray profumato agli oli essenziali

cattivo odore dai capelli
Elimina i cattivi odori dai capelli con uno spray delicato e profumatissimo a base di oli essenziali preparato in casa in pochi minuti

Indice

Mai più cattivi odori sui capelli grazie agli oli essenziali

Scopri come eliminare in modo facile e velocissimo i cattivi odori dai capelli, una fonte di grande imbarazzo e disagio

Capelli profumati, fai così

Non c’è di meglio di una bella frittura calda e fragrante, oppure un’uscita in un ristorante etnico. Ma come eliminare poi i cattivi odori dai capelli? Non servono costosi trattamenti antiodore, bastano infatti solamente pochi ingredienti naturali e pochi minuti!

Ecco tutto il necessario per questo rimedio vecchio stile velocissimo ed efficace:

  • 1 litro di acqua
  • 20 gocce di olio essenziale di limone
  • 10 gocce di olio essenziale di ecucalipto
  • 1 flacone spray

Realizzare lo spray è davvero facilissimo, basta miscelare gli oli insieme e diluirli nel litro d’acqua. A questo punto basta trasferirli nel contenitore scelto e il trattamento è pronto. Lo spray antiodore si utilizza prima dello shampoo spruzzandolo sui capelli bagnati e massaggiando lungo tutta la lunghezza. Volendo è possibile anche dimezzare le dosi.

Data la presenza di oli essenziali molto forti è meglio evitare di frizionare il cuoio capelluto troppo a lungo, basta una spruzzata veloce.

Questo utilissimo spray non ha bisogno di conservanti cosmetici e si può utilizzare ogni volta che serve, non solo contro l’odore di cibo o di fritto, ma anche per eliminare le tracce di fumo, bruciato e altri odori particolarmente sgradevoli.

Ma il profumo non è l’unico pregio di questo trattamento pre shampoo, infatti, l’azione degli oli aiuta ad ammorbidire e lucidare i capelli che grazie a questo spray saranno belli e luminosi come non mai.

In caso di fretta, inoltre, lo spray può essere applicato sui capelli asciutti senza fare lo shampoo subito dopo. In questo modo l’odore verrà attenuato e coperto per tutto il tempo necessario ad arrivare alla doccia successiva!

E per una pelle al top prova anche l’olio indiano, un rimedio antichissimo per combattere punti neri e imperfezioni sul viso!

Potrebbe interessarti anche