Input your search keywords and press Enter.

Capelli secchi e sfibrati: coccolali con gli oli essenziali

Dai nuova vita ai tuoi capelli rovinati! Prenditi cura della tua chioma con gli oli essenziali giusti e di’ addio ai capelli secchi.

Anche i nostri capelli possono godere degli incredibili benefici degli oli essenziali. Crea fantastici impacchi, maschere rigeneranti super profumate o potenzia i tuoi prodotti per capelli con qualche goccia degli oli essenziali giusti… e ammira il risultato! Ecco come utilizzare al meglio gli oli essenziali e godere dei loro benefici tutti naturali.

Capelli secchi o sfibrati? Mai più grazie agli oli essenziali!

Se ti vuoi prendere cura dei tuoi capelli al meglio e avere una chioma da favola… gli oli essenziali possono aiutarti! Con le giuste ricette puoi creare degli impacchi super per nutrire a fondo i tuoi capelli e curarli nel caso in cui siano troppo rovinati e decisamente sfibrati. Potrai quindi abbandonare tutti quei prodotti pieni di siliconi che a lungo andare rovinano la struttura dei tuoi capelli, soprattutto se scegli di non tagliarli.

Ricorda anzitutto di non utilizzare gli oli puri, ma di diluirli in maniera adeguata e seguendo alla lettera le indicazioni. Per un trattamento basico e super nutriente per i tuoi capelli aggiungi a un cucchiaio di olio di cocco 3 o 4 gocce di olio essenziale di rosmarino! Friziona il mix sulla cute e alle radici dei capelli, procedi poi utilizzando un cucchiaio di olio di cocco massaggiandolo sulla lunghezza. Quest’olio vegetale è molto nutriente e idraterà a fondo i tuoi capelli. L’olio di rosmarino ha invece la proprietà di riparare i capelli danneggiati, agendo sulla cute!

Per un impacco idratante in grado di rendere i tuoi capelli davvero morbidi, mescola 60 ml di gel di aloe vera, 60 ml di olio di ricino, 6 gocce di olio essenziale di cedro, 8 gocce di olio di rosmarino e 2 gocce di olio di zenzero. Scalda la miscela ottenuta e applicala sui capelli e su cuoio capelluto in maniera omogenea. Copri la testa con un asciugamano tiepido e lascia agire per almeno un’ora, poi risciacqua bene con abbondante acqua.

Cura i tuoi capelli con gli oli essenziali! 

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *