Nutri i tuoi capelli con la maschera idratante fai da te

maschera idratante capelli
Prepara la tua maschera idratante per rinforzare i capelli sfibrati e danneggiati a base di olio di cocco, olio di semi di lino e oliodi mandorle dolci da applicare prima dello shampoo sui capelli umidi

Indice

Rendi irresistibili i tuoi capelli con una maschera idratante fai da te a base di oli nutrienti

Regalati una coccola per i tuoi capelli con la maschera idratante all’olio di cocco, mandorle dolci e semi di lino per avere una chioma da favola dopo lo shampoo

Prepara la tua maschera in pochi minuti!

Sei stanca di avere capelli crespi e sfibrati ma non vuoi utilizzare impacchi pieni di siliconi? Prova la maschera idratante per capelli da fare in casa utilizzando solamente un mix di oli vegetali extra idratanti!

Gli oli vegetali offrono la soluzione migliore per nutrire e rinforzare i capelli dall’interno, non hanno controindicazioni e sono adatti a ogni età e per tutti i tipi di capelli. Volendo possono anche essere aggiunti a maschere già pronte e impacchi naturali come l’henné per aumentarne l’efficacia.

Ecco tutto ciò che ti serve per la tua maschera fai da te:

  • 30 ml di olio di cocco
  • 15 ml di olio di mandorle dolci
  • 15 ml di olio di semi di lino

Mescola delicatamente gli oli in una ciotola e con l’aiuto di un pennello stendi la maschera sui capelli inumiditi. Massaggia bene i capelli e lasciala agire per almeno mezz’ora dopo di che procedi con uno shampoo delicato e concludi con la solita acconciatura.

Puoi scegliere di applicare la maschera idratante su tutta la superficie del capello compreso il cuoio capelluto oppure in caso di doppie punte e capelli grassi solamente da metà della lunghezza fino alle punte.

Se non hai in casa questi oli puoi acquistarli in erboristeria oppure online, altrimenti puoi sostituire uno degli ingredienti con olio extravergine di oliva in parte uguale.

E mentre aspetti che l’impacco per capelli agisca perché non provi anche una fantastica maschera idratante per il viso? Bastano pochi ingredienti per una beauty routine degna delle migliori SPA!

Potrebbe interessarti anche