Input your search keywords and press Enter.

Rilassati con la candela da massaggio al cioccolato

Candela da massaggio al cioccolato, la speciale candela profumata per i tuoi momenti di relax

Scegli di rilassarti in casa come nelle migliori Spa con la candela da massaggio profumata al cioccolato e preparata solamente con ingredienti naturali e delicati sulla pelle

Coccolati con i massaggi profumati, ecco come fare

Non c’è nulla di meglio di un massaggio con oli profumati e aromi deliziosi, ma per godersi una coccola così raffinata non occorre andare alla Spa, basta una candela profumata!

Eh sì, esistono delle vere e proprie candele da massaggio, preparate solamente con ingredienti naturali, ideali da sciogliere per massaggiare tutto il corpo.

Ecco tutto il necessario per preparare queste sfiziose candele:

  • 30 gr di cera d’api
  • 25 gr di burro di cacao
  • 25 gr di burro di karitè
  • 20 gr di olio di camomilla
  • fragranza al cioccolato
  • stoppino

Realizzare questa candela è davvero facile, basta sciogliere la cera e i burri a bagnomaria e quando sono completamente fusi aggiungere l’olio e la fragranza.

Dopo aver amalgamato tutti gli elementi il liquido ottenuto va versato all’interno di un contenitore a cui è stato fissato centralmente lo stoppino (aiutandosi con una molletta se non sta in piedi).

Quando è solida la candela è pronta per essere utilizzata.

E’ perfetta per massaggiare tutto il corpo, basta scioglierne un pochino sul palmo della mano e usare l’olio ottenuto per i massaggi. E’ molto importante prestare attenzione a non far riscaldare troppo la cera e non versarla direttamente sul corpo senza aver controllato prima la temperatura per evitare ustioni anche gravi.

L’azione combinata della cera e dei burri nutre la pelle e la idrata senza ungere troppo, mentre l’olio di camomilla evita che indurisca troppo. Il profumo di cioccolato sprigionato dalla candela ha un’azione calmante per il corpo e per la mente, e aiuta a rilasciare endorfine proprio come quando si mangia del vero cioccolato!

E se vuoi un trattamento speciale in vista dell’inverno non perdere la ricetta per i fumenti balsamici fai da te, ideali per liberare le vie respiratorie e purificare la pelle!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *