Calli: curali con gli oli essenziali giusti

calli oli essenziali
Rendi i tuoi piedi bellissimi con l'aiuto degli oli essenziali. Scopri i migliori rimedi naturali a base di oli essenziali per eliminare calli e duroni ai piedi! Impariamo insieme a utilizzare al meglio l'olio essenziale di lavanda o di geranio per ammorbidire la tua pelle ed eliminare i calli e gli inspessimenti della pelle. 

Indice

Scopri i rimedi naturali per eliminare i calli e rendere i tuoi piedi morbidi e curati. Usa gli oli essenziali per il tuo pediluvio!

Rendi i tuoi piedi bellissimi con l’aiuto degli oli essenziali. Scopri i migliori rimedi naturali a base di oli essenziali per eliminare calli e duroni ai piedi! Impariamo insieme a utilizzare al meglio l’olio essenziale di lavanda o di geranio per ammorbidire la tua pelle ed eliminare i calli e gli inspessimenti della pelle.

Ecco i migliori rimedi a base di oli essenziali contro i calli!

I nostri poveri piedi, spesso costretti in scarpe strette e scomode, si trovano spesso afflitti da calli, duroni, vesciche e inspessimenti della pelle! Ciò influisce ovviamente sulla nostra postura, generando un circolo vizioso che non fa altro che peggiorare la salute dei piedi. Coccola i tuoi piedi con il fondamentale aiuto degli oli essenziali giusti!

Utilissimi per la salute dei nostri piedi sono l’olio essenziale di lavanda e l’olio di geranio. Questi possono essere applicati direttamente sui calli dopo un bagno o un pediluvio. Utilizza una o due gocce dei suddetti oli sulle zone interessate e massaggia fino al completo assorbimento, procedi poi strofinando delicatamente con la pietra pomice.

Per un massaggio super idratante puoi anche aggiungere al gel di aloe vera 3 o 4 gocce di olio di lavanda. Quest’ultimo grazie alla sua azione antibatterica e cicatrizzante amplifica le proprietà dell’aloe e ti aiuta nella preparazione del piede a eliminare i calli!

Vuoi creare un pediluvio perfetto per dar sollievo ai tuoi piedi? Aggiungi a una bacinella di acqua tiepida 5 gocce di olio essenziale di limone e 40 ml di olio di oliva. Questo mix funge da tonificante e antifiammatorio utile in caso di calli e, in generale, di piedi stanchi e affaticati! Scopri tutte le proprietà dell’olio essenziale di limone.

Prenditi cura dei tuoi piedi con gli oli essenziali! 

Potrebbe interessarti anche