Input your search keywords and press Enter.

Caffè verde, tutte le proprietà dell’energizzante che fa dimagrire

Resta in forma naturalmente con il caffè verde

Scegli un alleato naturale per la tua dieta, scopri le proprietà benefiche del caffè verde

Energizzante naturale, ecco quale scegliere

Il caffè verde è semplicemente il caffè crudo non ancora tostato. Si lascia essiccare al sole e per questo i chicchi mantengono il loro naturale colore verde smeraldo e conservano inalterati i principi attivi.

In medicina si usa come integratore per perdere peso dato che contiene una miscela di principi attivi che stimolano il metabolismo e limitano l’assorbimento degli zuccheri. Rispetto al caffè nero, quello verde è molto meno acido e contiene meno caffeina ma più assimilabile. Questo perché nei chicchi verdi questa sostanza è legata ad un composto antiossidante che la mantiene in circolo più a lungo. La caffeina viene rilasciata gradualmente a livello delle mucose gastriche per poi rimanere nel sangue di più, con un effetto stimolante del metabolismo più prolungato e minori effetti collaterali. Grazie al suo lento assorbimento e al rilascio prolungato favorisce la concentrazione e combatte meglio la stanchezza.

Sempre la caffeina, inoltre, impedisce alle mucose intestinali di assimilare parte degli zuccheri contenuti negli alimenti. Questo favorisce la prevenzione dei picchi glicemici che rallentano il metabolismo e sono causa della comparsa del diabete. Agisce anche sul fegato impedendo il ritorno del glucosio nel sangue.

Le qualità benefiche del caffè verde derivano anche dalla presenza di polifenoli e metilxantine  che agiscono contro i radicali liberi e sono un vero e proprio bruciagrassi.

SI trova in vendita sotto forma di bustine e integratori pronti all’uso e per ottenere i migliori risultati è preferibile assumerli prima dei pasti. E’ anche possibile acquistare i chicchi verdi interi per preparare infusi e tisane proprio come il caffè classico.

Ma il caffè verde non è l’unica pianta amica della linea. Scopri tutti i benefici dell’alga fucus e come usarla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *