Input your search keywords and press Enter.

SOS caduta capelli, combattila con gli oli essenziali giusti

Previeni la caduta dei capelli e fermala se già in atto con gli oli essenziali

Proteggi i tuoi capelli e scopri come mantenerli sani fermando la caduta in modo naturale con gli oli essenziali più adatti in base al tipo di problema che la causa

Capelli folti e sani, ecco come ottenerli

La perdita dei capelli è un problema che può sorgere fin dalla giovane età. Non sempre è causata dalla genetica e dalla predisposizione, ma anzi, spesso alla base di questo inestetismo ci sono i trattamenti eccessivi o lo stress quotidiano.

Esistono però dei rimedi naturali a base di oli essenziali perfetti da provare in base al tipo di problema che causa la caduta prematura dei capelli. Ecco quali sono i principali e come utilizzarli.

Olio essenziale di legno di cedro, ideale se usato in concentrazione di 0.5-1% per capelli sottili e normali. È utile nei casi in cui la perdita dei capelli sia causata da infezioni batteriche, alopecia areata o insufficienze del sistema immunitario.

Olio essenziale di camomilla: va usato in concentrazione dello 0.5-1% per capelli delicati. È ottimo per disturbi in cui la caduta dei capelli è causata dall’infiammazione del cuoio capelluto e dei follicoli e da una ridotta funzione cellulare. Inoltre aiuta a rinfrescare la cute ed è un olio antinfiammatorio.

Olio essenziale di rosmarino, può essere usato in concentrazione dallo 0.5 al 2% ed è uno dei migliori oli essenziali per favorire la crescita dei capelli. Aumenta la stimolazione della crescita dei capelli agendo direttamente sul metabolismo cellulare. Ottimo anche per curare l’alopecia areata.

Olio essenziale di Ylang Ylang. Quest’olio è utile per aumentare lo spessore del fusto del capello. È utile anche per combattere le doppie punte e può equilibrare la produzione di sebo del cuoio capelluto. Possiede in più alcune proprietà simili a quello di lavanda e riduce lo stress.

Olio essenziale di lavanda, perfetto come emolliente, antinfiammatorio, antibatterico, rigenerativo, e riequilibrante. Riduce anche lo stress e va usato in concentrazione di 0.5-3%. E’ adatto per tutti i tipi di capelli.

Tutti questi oli vanno dispersi in un olio vettore prima dell’applicazione. Sono ottimi l’olio di jojoba o quello di vinacciolo in caso di capelli grassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *