Cacao nei cosmetici, ecco tutti i benefici per la pelle

cacao
Non usare cosmetici qualunque, leggi sempre l'INCI e scopri che cosa contengono i tuoi prodotti di bellezza preferiti e non perdere i benefici del cacao per a tua pelle

Indice

Leggi sempre la lista ingredienti dei tuoi cosmetici e scopri i benefici del cacao per la tua pelle

Non spalmarti addosso prodotti qualunque, scopri che cosa contengono i tuoi cosmetici preferiti e usa solamente prodotti sicuri per la tua pelle come quelli a base di cacao

Cacao sulla pelle, ecco tutti i benefici

Il cacao e tutti i suoi derivati sono una vera prelibatezza da portare in tavola. Ma non sono solamente queste le qualità che lo rendono speciale, infatti, il cacao è un vero toccasana anche per la bellezza della pelle.

E’ noto per le sue proprietà antiossidanti ma non solo, anche per la sua azione idratante, levigante, purificante, esfoliante, nutriente e rivitalizzante. L’elevato contenuto di minerali come magnesio, potassio, calcio, fosforo, ferro, zinco, rame, manganese, selenio e sodio agisce rivitalizzando e rinvigorendo la pelle, aumentando il tono e di elasticità della cute. Inoltre, la sua caratteristica composizione ricca di micro granuli ha un leggero potere esfoliante, levigante e rigenerante.

Il burro di cacao, poi, è una delle basi più utilizzate in ambito cosmetico per la preparazione di creme, burri, lozioni e make up.

Va precisato che non vi è alcun legame fra il consumo di cacao e la comparsa di acne, imperfezioni o orticarie, e quindi può tranquillamente essere utilizzato su tutti i tipi di pelle.

In quali prodotti cosmetici si può quindi trovare la polvere di cacao? Scrub labbra, fanghi anti cellulite, maschere idratanti e purificanti per il viso e riflessanti per capelli.

Il profumo e l’aroma dei prodotti a base di cacao ha anche un’azione rilassante e antidepressiva e aiuta a migliorare l’umore oltre all’aspetto della pelle.

Ma questo non è l’unico prodotto naturale presente all’interno dei cosmetici. Scopri subito tutte le qualità dell’olio di rosa mosqueta e come usarlo all’interno dei tuoi prodotti di bellezza preferiti!

Potrebbe interessarti anche