Rigenera la pelle con il burro montato doposole fai da te

doposole fai da te
La pelle dopo l'esposizione prolungata al sole ha bisogno di un trattamento idratante ed emolliente, e da oggi puoi farlo tu stesso con il burro montato doposole fai da te

Indice

Crea il tuo burro montato doposole fatto in casa e regala una coccola speciale alla tua pelle

Un burro montato dolce, delicato e idratante, ideale come doposole dopo una lunga esposizione ai raggi solari: scopri come realizzarlo in casa facilmente

Prepara il tuo burro doposole dal sapore esotico!

Non c’è nulla di meglio che godersi una giornata fuori al sole, ma nonostante l’uso di protezioni solari adeguate (scopri qui come scegliere creme e lozioni solari certificate) la pelle ha bisogno di un doposole per mantenere idratazione, elasticità e morbidezza.

Si possono preparare tante formulazioni doposole diverse, ma se desideriamo una crema soffice e nutriente dal sapore esotico questa è la ricetta ideale.

Ecco gli ingredienti necessari per questa ricetta cosmetica:

  • 20 gr burro di cacao
  • 20 gr di burro di karitè
  • 40 gr di olio di monoi
  • 10 gr di olio di carota
  • 10 gr di olio di mandorle dolci o cocco
  • 2 cucchiaini di amido di riso
  • fragranze cosmetiche a piacere

Per preparare il burro montato il procedimento è molto semplice, si inizia facendo fondere a bagnomaria i burri, e una volta sciolti si aggiungono gli oli mescolando velocemente. Amalgamati gli ingredienti si lascia riposare in freezer per circa 10/15 minuti e poi si monta come la panna per dolci utilizzando le fruste.

Se non monta subito si può riporre di nuovo in freezer per 5/10 minuti e ripetere l’operazione.

Dopo aver ottenuto una crema montata si aggiungono gli altri ingredienti rimasti e si mescola un’ultima volta con le fruste.

Il burro montato doposole è pronto, si conserva in un barattolo ben chiuso per qualche settimana. Se si desidera prolungare la durata si possono aggiungere dei conservanti naturali seguendo le istruzioni sulla confezione.

Si utilizza come una normale crema spalmandola su tutto il corpo dopo l’esposizione al sole per prevenire arrossamenti e idratare la pelle in profondità.

Potrebbe interessarti anche