Input your search keywords and press Enter.

Burro di cocco homemade, l’alternativa naturale per la bellezza

Burro di cocco fai da te, la base indispensabile per le tue ricette in cucina e non solo

Non serve avere a disposizione materie prime costose e rare per preparare ricette culinarie e cosmetiche, prepara il tuo burro di cocco fatto in casa in pochissimi minuti

Burro di cocco, ecco come prepararlo in casa

Il burro di cocco fatto in casa è un’alternativa semplice ed economica per avere sempre a disposizione un ingrediente naturale per ricette culinarie o cosmetiche. Ha la stessa composizione dell’olio di cocco che si trova in commercio. Il burro, ottenuto dalla polpa del cocco essiccata, si presenta solido e dall’aspetto bianco e cremoso.

E’ davvero facilissimo preparare il proprio burro di cocco in casa, basta una semplice bustina di cocco grattugiato e un mixer. Per prima cosa bisogna versare il cocco grattugiato nel mixer e frullare alla massima velocità a intervalli regolari fino a vedere il composto gonfiarsi e compattarsi. Questo è il segno che le fibre cominciano a rilasciare l’olio. Tutto il processo dovrebbe impiegare circa 10 o 15 minuti.

Una volta reso cremoso si può mettere il burro in uno stampo di silicone pressandolo bene per compattare la massa. Va lasciato risposare per almeno 48 ore in frigorifero per garantire il completo indurimento.

Una volta pronto il burro di cocco si conserva in frigorifero per circa 2 settimane chiuso ermeticamente in un barattolo.

E’ una crema morbida e soffice, utilissima in cucina per preparare tantissime ricette dolci o esotiche ma anche per la cura di pelle e capelli, ed è in più un ottimo sostituto dei burrocacao commerciali. Il suo profumo dolce e delicato lo rende ancora più piacevole da utilizzare.

E per avere sempre una pelle morbida e setosa non dimenticare di provare a preparare la tua saponetta esfoliante fatta in casa da utilizzare quotidianamente sotto la doccia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *